RIDERS 4 RIDERS

FAENZA, RA


Affiliato F.M.I.

Sito http://www.riders4riders.it
Email. info@riders4riders.it

L'associazione senza scopo di lucro Riders 4 Riders nasce per merito di un gruppo di appassionati di moto con lo scopo di raccogliere fondi per aiutare piloti che hanno subito gravi infortuni nel corso di allenamenti o gare.
Prendendo spunto dal successo delle manifestazioni di Castel San Pietro e Franciacorta dello scorso anno, organizzate per raccogliere fondi da destinarsi ad un giovane crossista rimasto seriamente infortunato a seguito di un incidente in allenamento (Luca Pellegrini), si e' deciso di proseguire il progetto che ha visto tanti campioni entusiasti di aiutare chi e' stato meno fortunato di loro.

Tra i soci fondatori vi sono persone che già lo scorso anno si erano date da fare per organizzare le manifestazioni di Castel San Pietro e Franciacorta, rappresentanti della Federazione Motociclistica Italiana, piloti in attività, presidenti di Motoclub ad altri semplici appassionati.
L'intento è comunque quello di riuscire a coinvolgere il maggior numero di persone che non solo si associno alla Riders 4 Riders ma che anche forniscano il loro contributo partecipando attivamente alle iniziative di solidarietà.
Il primo appuntamento è fissato per il 14 novembre al crossodromo Monti Coralli di Faenza per divertirsi tra amici e raccogliere fondi da destinarsi in beneficenza.

Parte del ricavato di questa prima manifestazione andrà all'associazione Wing for Life fondata nel 2004 da Dietrich Mateschitz (Red Bull) e Heinz Kinigadner, più volte campione del mondo di motocross, che si supporta la ricerca scientifica in materia di cura delle lesioni al midollo spinale.
Si inizierà poi a costituire un fondo da utilizzarsi in futuro per aiutare chi si troverà in difficoltà.

Verificate sempre che le informazioni contenute in questa pagina siano corrette. Tutti i marchi citati e i loghi riprodotti sul Sito appartengono ai legittimi proprietari. Detti marchi sono citati a scopo illustrativo e informativo.
Fonte: sito web ufficiale dell'evento o segnalazione pervenutaci.

Mappa