BIKER'S PILLS

Manfredonia, FG

Genere musicale: ROCK AMERICANO


 Zoom locandina
Sito https://www.facebook.com/Bikerspillsband
Email. michelemelillo732@yahoo.it
Tel. 346-1026543

I Biker's Pills nascono dalle menti di Hellsbad (voce), Power (ex bassista) e Giggi er Bullo (chitarra) a Manfredonia (FG) nell'estate del 2007, con l'idea di fondare una band "Hard 'N' Heavy" Hard'N'Heavy (Hard Rock, Heavy Metal, Sleaze Rock, Street RockMetal) in pieno stile anni '80. Dopo diverse audizioni optano per Alex, preparatissimo batterista della loro città che entra a far parte della band grazie alle ampie conoscenze in ambito rock e la sua attitudine. Diverse sono le esibizioni al "Motoclub Gargaros" di San Giovanni Rotondo (FG) ed i concerti in compagnia degli Inerdzia (quotato e famoso gruppo "Punk Rock" italiano) in giro per la provincia ma col tempo Alex è costretto ad abbandonare per una serie di gravi problemi personali. All'inizio vengono sconfortati dalla sua dipartita e dal fatto che sia difficile trovare gente preparata sia musicalmente che attitudinalmente ma invece di gettare la spugna si risollevano a testa alta e lungo il loro cammino incontrano un punto di svolta: successivamente allo scioglimento degli "Shameless Dollz" di Cerignola (FG) con un'abile mossa arruolano Plandro (batterista) e Francis (secondo chitarrista cercato e voluto) per marcare ancora di più il loro sound rendendolo quindi stravagante. Dopo diversi live in vari Motoclub e dopo aver vinto il primo "Rock-Contest" di Margherita di Savoia (B.A.T.) nel 2009, la formazione subisce ulteriori cambiamenti con l'arrivo di Mishell (batteria) e Mark Bass (basso) che portano una ventata di fantasia e vigore artistico. Il rodaggio della nuova formazione avviene durante un memorabile concerto presso il "Motorcycle Club Gremium" di Manfredonia (FG). Tra i risultati ottenuti da questa line-up vi è nel 2010 la terza posizione assoluta alla due giorni del concorso "Musicalmente" a Policastro (SA). Verso la fine dell'estate 2010 Mark Bass, dopo circa un anno di militanza nelle fila della band, per motivi personali e lavorativi è costretto all'abbandono. Giggi er Bullo pensa allora subito ad un suo amico, gran cultore del genere e fan da sempre della band: Alessio "Röcker". Memorabile è stato il concerto come opening act per il grande rocker italiano Pino Scotto presso i "Cavalli di Troia Motoclub" a Troia (FG) il 2 aprile 2011, dove hanno mostrato una grande fiducia con il loro repertorio musicale (sia vecchio che nuovo) combinata con una presenza scenica spumeggiante che ha impressionato positivamente sia il pubblico che le altre band di supporto. Ora più che mai questo "Wild Bunch" si dichiara pronto a diffondere il verbo del VERO ROCK'N'ROLL dimostrando ciò con la passione e la dedizione applicate durante la lavorazione del primo demo ufficiale, di prossima uscita, dal titolo "Rock'N'Road" che conterrà 6 tracce inedite.
"Quando l'eyeliner si scioglie ed il rossetto si sbava, lì entriamo noi. La faccia sporca del Glam! Teschi e tette... fiamme e moto!"
BIKER'S PILLS

Verificate sempre che le informazioni contenute in questa pagina siano corrette. Tutti i marchi citati e i loghi riprodotti sul Sito appartengono ai legittimi proprietari. Detti marchi sono citati a scopo illustrativo e informativo.
Fonte: sito web ufficiale dell'evento o segnalazione pervenutaci.

Mappa

Clicca qui per interagire con la mappa