CANI BAGNATI

Padova, PD

Genere musicale: ROCK 'N ROLL


 Zoom locandina
Sito www.canibagnati.com
Email. canibagnatiband@gmail.com
Tel. 3314083883

PERCHE' CHIAMARE I CANI BAGNATI: perchè il loro rock'n roll è incontenibile, scatena balli pazzi e deliri tra il pubblico; e i musicisti sono dei fottuti rockers che saltano su e giu' per lo stage perchè lo stage è la loro forza!

LE ORIGINI
I Cani Bagnati nascono nel 2012, dal ritrovo di Cristiano "Tiano" Lando con Denis "France" Franceschin. I due avevano suonato insieme in svariate formazioni, nel recente passato. Successivamente, nello stesso anno si aggiungevano Andrea "Bill" Tolin al basso, Alessandro "Benny" Benetello alla voce ( e scrittura testi ) mentre alla batteria si susseguivano Luigi Carrai ( ex Batterfly, Pogrom), Mosè Ciatto ( Andrea Braido Band), Alberto Lemoni (Captain Jacobs), Beppe Leoncini ( Steve Rogers Band) per arrivere all'attuale drummer, Fabio Turrin (Ozzmosis, Distilleria Illegale) fino all'attuale Tomas Berto (2019). Lo stile della band si caratterizza subito, sin dalle prime canzoni: una musica di base molto decisa e forte, con una matrice che affonda nel Rock/Hard Rock anglosassone ( Rolling Stones e Led Zeppelin su tutti) ma con testi in italiano che parlano di vita vissuta, di rabbia e ribellione interiore, alla maniera dei bluesman americani.

IL PRIMO "EP" (2014)
La band nel 2014 incide un E.P. autoprodotto, allo studio Garage di Arezzo, assieme al fonico e produttore artistico Fabrizio Simoncioni.

ALBUM "REALTA' DISTORTE" (2015)
La collaborazione con "Simoncia" prosegue con l'incisione del primo album, "Realtà Distorte", nell'inverno 2014/2015, lavoro che sarà pubblicato da The Garage Records, etichetta di Fabrizio Vanni, nel 2015. Alla batteria ( registrata in America, Texas Usa, Sonic Ranch Studios di El Paso) siede Marco Fanciullini (Andrea Chimenti, La Mente). Simoncia funge anche da produttore artistico, oltre che da Ingegnere del Suono ( assistente alla regia, Marco Romanelli).

CANI BAGNATI ON THE ROAD (2015/2017)
La band intanto ha iniziato un tour di concerti nei Pub veneti, con puntate in Friuli, Emilia, Lombardia.
I Cani Bagnati partecipano al concorso Europeo di Piacenza, nel 2016 classificandosi terzi assoluti e primi a livello di band. Prestigiosa la data al festival di Avezzano, in Abruzzo, come headliner. Nel 2017, ad inizio Aprile, la band si reca ai "Dpot studio" di Prato per incidere la pre - produzione di quello che sarà il nuovo album.
Nel frattempo arriva alla finale di "Sanremo Rock", al Palafiori di Sanremo, nel Maggio 2017, dopo aver vinto le selezioni Regionali e del Nord-Est.
I Cani Bagnati si classificano al secondo posto assoluto, dopo tre giorni di concerti divisi tra semifinale e finale.
Al Palafiori hanno suonato le 90 band migliori provenienti da tutta Italia, selezionate tra più di 1.000 partecipanti alle varie selezioni live regionali ed interregionali. La prestigiosa giuria era composta, fra gli altri, da Cesareo di Elio e le Storie Tese, Alex Peroni di Radio 105 e Usai dei New Trolls.

IL SECONDO ALBUM: BORN IN THE USA
Successivamente a questo premio prestigioso, i Cani Bagnati si apprestano a registrare il secondo album:
ad El Paso, Texas Usa, sempre ai Sonic Ranch Studios. Nell'estate 2017 avviene una separazione, France e poi Bill, per problemi lavorativi lasciano la band.
L'incisione dell'album avviene quindi in America con l'aiuto di Fabrizio Simoncioni alle tastiere ed ai cori ( anche produzione artistica ed Ingegnere del Suono), Franco "Ciccio" Li Causi al basso ( e alla produzione artistica - NEGRITA ) e Luca Martelli alla batteria (LITFIBA).
Tutti e tre questi musicisti prestigiosi provengono dai LITFIBA e hanno lavorato con altre grandi band rock del panorama Italiano.

PREMIO F.I.M.I. (2018)
La band ha ricevuto un prestigioso premio F.i.m.i. al Festival di Sanremo, Gran Galà Sanremo On, il 09.02.2018.

Da qui , dopo un po di silenzio, la band si consolida in 4 cavalli di razza: Max Montanari (Voce), Andrea Tolin (Basso), Tiano (Chitarre), Tomas Berto (Batteria).

Dal 2019 si riscrive la loro storia. Finito il nuovo album, si parte nel 2020 per il tour di presentazione in giro per l'Italia, ma il Covid ferma tutto. Li trovate su molti social network (facebook, instagram, tik tok) e sono imminenti nell'uscita del nuovo album.

Verificate sempre che le informazioni contenute in questa pagina siano corrette. Tutti i marchi citati e i loghi riprodotti sul Sito appartengono ai legittimi proprietari. Detti marchi sono citati a scopo illustrativo e informativo.
Fonte: sito web ufficiale dell'evento o segnalazione pervenutaci.

Mappa

Clicca qui per interagire con la mappa