VANEGRA

Firenze, FI

Genere musicale: ROCK


 Zoom locandina
Sito www.facebook.com
Email. vanegra.rock@gmail.com
Tel. 3475418272 - 3332867810

Richiedi credenziali gestione band

Fiorentini, più esattamente zona FI sud, ci siamo formati nel dicembre 2006 per volontà del cantante (Alessio Niccoli) e del batterista (Christian Franchi) decisi a creare, dopo alcuni anni di inattività, una band che sapesse sprigionare la giusta energia del rock.

Ideato il nome (composto curiosamente mixando i nomi delle figlie dei “fondatori”) dopo poche settimane eravamo già al completo, con l’arrivo dei due chitarristi, tra cui l'attuale Daniel Tossani, e del bassista. Nonostante il background musicale diverso, dall’hard rock del chitarrista al jazz del cantante, fin da subito abbiamo avvertito un buon affiatamento sia musicale che personale. Probabilmente è anche per questo siamo riusciti a creare, in pochi mesi, un repertorio di circa 15 brani interamente nostri, con testi sia in inglese che in italiano.

Il 3 settembre 2007, dopo soli 6 mesi di prove in formazione completa, abbiamo avuto la nostra prima esibizione live.
Successivamente, nel 2008, il gruppo è rimasto orfano di un chitarrista e del bassista, sostituiti poco dopo rispettivamente da Tommaso Macaluso e Stefano Decarli.

Nel 2010, mentre Stefano il bassista rockeggiava in medio oriente, il gruppo si è sciolto per una crisi interna per riformarsi solo verso la fine del 2012.
A completare la formazione 2 ex-membri degli Arte900 (rock band che in un solo anno di attività vantava un 2o posto al Keller Kontest e apprezzamenti da addetti ai lavori), Filippo Tomada (batteria) e Francesco Romolini (chitarra)

Se proprio ci fosse necessità di definire il genere del gruppo, lo chiameremmo “Rock polemico”!

Verificate sempre che le informazioni contenute in questa pagina siano corrette. Tutti i marchi citati e i loghi riprodotti sul Sito appartengono ai legittimi proprietari. Detti marchi sono citati a scopo illustrativo e informativo.
Fonte: sito web ufficiale dell'evento o segnalazione pervenutaci.

Mappa

Clicca qui per interagire con la mappa