MOTO CLUB CAIRATESE

CAIRATE, VA


Affiliato F.M.I.

Sito http://www.mccairatese.it
Email. info@mccairatese.it
Tel. 0331.619171

Nel 1959 il presidente Antonio Colombo, con l’aiuto di un gruppo di amici amanti del motore, fonda il MOTO CLUB CAIRATESE. Il grande Antonio, nei 42 anni di presidenza, ha saputo infondere la sua grande fede sportiva e la sua forza cercando di coinvolgere il maggior numero di appassionati; tutto questo ha portato la società ai vertici sia in campo agonistico sportivo sia in quello associativo umanitario. La lunga storia è costellata di innumerevoli vittorie in campo nazionale, regionale e provinciale, tra questi il pilota junior 250cc velocità Gianfranco Bianchi (vincitore del Campionato Italiano), i bergamaschi D.O.C. Gianmario Lavetti, Franco Malanchini, Alberto Pendezza e i varesini Ezio Canavesi, Ennio Martignoni, Bruno Taglioretti. Questi piloti hanno i loro momenti di gloria nei periodi 1969-1970. Nei periodi 1970-1990 Bruno Ambrosetti vincitore del Campionato Italiano Motocross e i Campioni Regionali e Provinciali Cantoia, Cattaneo, Mazzoletti, Filiberti, Fiorenzi, Ghidella, Lago, Manuzzato, Rizzo e Roggiani. Fiore all’occhiello del Moto Club è il campo scuola di minicross che ogni anno sforna piloti che primeggiano in tutti i campi di motocross. I più rappresentativi usciti dal vivaio del Cairatese sono i vari Canavesi, Celio, Fontana, Manzo, Masini, Saibene, Ubiali e Roberto Catalano, vincitore del Campionato Italiano Cadetti. Attualmente militano nelle varie categorie circa un centinaio di piloti che nel 2004 hanno vinto come società il Campionato Regionale Minicross e Cadetti 125 ottenendo come prestazioni individuali il 1° posto nella categoria Debuttanti Minicross con il pilota Bonini Davide e il 1° posto nella categoria Junior Expert Motocross con il pilota Giamberini Stefano.

Verificate sempre che le informazioni contenute in questa pagina siano corrette. Tutti i marchi citati e i loghi riprodotti sul Sito appartengono ai legittimi proprietari. Detti marchi sono citati a scopo illustrativo e informativo.
Fonte: sito web ufficiale dell'evento o segnalazione pervenutaci.

Mappa

Potete muovervi sulla mappa usando le frecce o trascinando la mappa con il mouse, usare lo zoom cliccando sul + o sul - sulla sinistra della mappa e le opzioni "mappa" "satellite" o "ibrida" per cambiare il tipo di visualizzazione.

Centra mappa