MOTO CLUB SEXTVM F.M.I. BIKERS

Genova, GE


Affiliato F.M.I.

Email. sextummotoclub@gmail.com

È nel 2014 che tre ragazzi, uniti dalla passione per le Harley Davidson, decidono di concretizzare il sogno che da anni condividono, quello di formare un gruppo. La strada era appena cominciata per Danilo, Luca e Alessio, ma la forza delle idee presto li avrebbe ricompensati. Difatti, di lì a breve, altre persone si sono unite, ragazzi che come loro avevano in comune la passione per il celebre bicilindrico che ha fatto sognare intere generazioni e che ha scritto pagine di storia motociclistica. Il gruppo cresce ed inizia a frequentare i raduni dei gruppi storici di Genova e le manifestazioni inerenti al mondo Harley sul territorio Nazionale ed oltre confine. Ogni metro d’asfalto percorso fianco a fianco rafforza l’ amicizia, che “on the road” diventa fratellaza.

Il sentimento di appartenenza è così forte che la necessità di identificarsi nel gruppo spinge i ragazzi a formalizzare quell' unione, scegliendo come nome la denominazione latina del quartiere in cui la maggior parte dei membri è nata e cresciuta, ovvero Sextvm (apparsa la prima volta nella frase «Sextvm lapis ab Urbe Januae», ovvero la sesta pietra miliare da Genova), l'odierno Sestri Ponente. Nel 2018 si decide di intraprendere il percorso di affiliazione alla sezione Bikers della Federazione Motociclistica Italiana, una branchia dell FMI, nata nel 2010 e che ad oggi conta piu di 90 Moto Club in tutta Italia, che riunisce sotto di sé tutti coloro che condividono valori di Lealtà, Libertà e voglia di macinare chilometri.
La strada per i Sextvm è appena cominciata, ma l' entusiasmo e la passione faranno sì che questo Moto Club percorrerà tanti chilometri in sella alle loro Harley per l’ Italia intera e non solo!

Verificate sempre che le informazioni contenute in questa pagina siano corrette. Tutti i marchi citati e i loghi riprodotti sul Sito appartengono ai legittimi proprietari. Detti marchi sono citati a scopo illustrativo e informativo.
Fonte: sito web ufficiale dell'evento o segnalazione pervenutaci.

Mappa

Potete muovervi sulla mappa usando le frecce o trascinando la mappa con il mouse, usare lo zoom cliccando sul + o sul - sulla sinistra della mappa e le opzioni "mappa" "satellite" o "ibrida" per cambiare il tipo di visualizzazione.

Centra mappa