22^ MOTOCAVALCATA DI FEBBIO

Dal al
Villa Minozzo, RE, Italia


 Zoom locandina

Tipo evento: motocavalcata

Organizzatore: MC Crostolo

Sito http://www.motocavalcata.com
Email. rossanoguidetti@virgilio.it
Tel. 3331277208 - 3356129484
Evento Aperto a tutti / Open to all
↓ Bikershotel: dove dormire
↓ Bikersfood: dove mangiare
↓ Mappa

Richiedi credenziali gestione evento

I ragazzi del MC Crostolo invitano gli enduristi alla 22° Motocavalcata di Febbio.

Come ormai da diversi anni, sarà di 2 giorni. Si svolgerà il 11 e 12 Settembre 2021.

C’è la possibilità di scegliere la sola giornata di domenica. Non è possibile iscriversi per la sola giornata di sabato.

Come tradizione si presenta con un percorso medio difficile, in quanto la zona è situata nell’alto appennino Reggiano, ai piedi del monte Cusna, nel vasto comprensorio che è il Parco Nazionale Tosco Emiliano, con un tracciato di km 65 il primo giorno (diverso dalla domenica per il 60 %), che diventano 71 con le Trialere. Di km 105 il secondo giorno, con tutte le trialere i km diventano 130, ovviamente le difficoltà del percorso sono molto legate alle condizioni meteorologiche.

(le distanze chilometriche e le trialere potranno subire alcune variazioni in base alle necessità dell’ultimo momento).

Per la prima giornata di sabato le iscrizioni saranno dalle ore 12,30 alle 14,00

Per la giornata di domenica iscrizioni già da sabato dalle ore 18 alle ore 19, e domenica dalle ore 7,30 alle ore 9,30.

La partenza sarà libera e avverrà a Febbio Rescadore, il sabato dalle ore 14,00 alle ore 15,00 mentre per la giornata di domenica dalle ore 8.00 alle ore 10.00.

Il costo è di 60.00 euro per Sabato e Domenica, comprensivo di 2 ristori distribuiti nelle 2 giornate e pranzo convenzionato domenica in ristoranti locali. Di 50,00 euro per la giornata di Domenica, comprensivo di ristoro e pranzo convenzionato in ristoranti locali. Sconto 5,00 euro per i tesserati FMI.

Per dare ai partecipanti l'idea della difficoltà del percorso rispetto ad altre motocavalcate, considerando una valutazione da 1 a 5, voto 4 (valutazione fatta dalla rivista Motofuoristrada) quindi adatta ad enduristi esperti con moto in ordine e gomme in buone condizioni.

Naturalmente le difficoltà sono molto legate alle condizioni meteorologiche, con terreno

secco il tutto non è poi così difficile.

Nel ristoro di Domenica sarà presente l’assistenza meccanica e assistenza pneumatici.

NB. Sono passati 24 anni dalla prima edizione, quelli dello STAFF non sono piu’ giovani come una volta, abbiamo passato per la maggior parte i 60 anni, le nostre schiene non sono piu’ forti come una volta, la “compagnia della spinta, sarà quella che sarà”.

La parola d’ordine è Solidarietà,fra amici e appassionati per aiutarsi nelle trialere.

A metà pomeriggio di domenica alcuni tratti saranno tagliati per facilitare il rientro a tutti, <quindi per chi desidera percorrere tutto il percorso non perdere tempo inutilmente>.

[Banner Autoraduni.it]

↑ Torna su

Prenota presso un Bikershotel


€ 40,00
Info
stella stella stella

ALBERGO IL CASTAGNO

Busana, RE,  Via Nazionale Sud 3/b, Italia
distanza 16.2 km

Nel cuore dell'Appennino Reggiano, all'interno del parco nazionale dell'Appennino Tosco-Emiliano

stella stella stella

MINI HOTEL

Gramolazzo, LU,  Via Primo Tonini, 78, Italia
distanza 34.1 km

Il Mini Hotel è situato in Garfagnana, nel Parco delle Alpi Apuane, vicino al Lago di Gramolazzo dove le montagne trovano il loro specchio naturale.

Mangia presso un Bikersfood

RISTORANTE VALLE DEI CAVALIERI

Ristorante - Succiso (RE)

Via Caduti XXV novembre, 46
Distanza: 30,35 km

Il ristorante e la cucina offrono i piatti tipici reggiani a base di agnello, funghi, cacciagione e tortelli di ricotta ed erbette. La pasta per i primi piatti ed il pane sono “fatti in casa”, e ...continua

RISTORANTE GALLETTI

Ristorante - Crespiano (MS)

Località Crespiano
Distanza: 41,76 km

Ristorante Galletti dal 1948, i veri sapori della Lunigiana a pochi Km da Aulla! Parcheggio area dedicata a parcheggio Specialità: colazione, pranzo, cena, caffè e bevande Accetta prenotazioni A ...continua

MACELLERIA C'ERA UNA VACCA - LA BRACIA

Ristorante - San Marcello Pistoiese (PT)

Via Leopoldo, 83
Distanza: 49,85 km

Un locale particolare per gli amanti della buona cucina. Puoi gustare ottima carne di prima scelta con una cucina tipica e di ottima qualità. La carne, gli affettati e il tagliere con le prelibatezze ...continua

TRATTORIA QUINTA TERRA

Trattoria - Fosdinovo (MS)

Via Papiriana, 1
Distanza: 55,66 km

Bellissima location proprio di fronte al Castello di Fosdinovo in un Borgo stupendo. Ambiente accogliente e piatti eccellenti, trattoria con ottima cucina e ottimo vino. Accoglienza, disponibilità pe ...continua

RISTORANTE IL FARO

Ristorante - Giucano (MS)

Via dei Pini 9
Distanza: 58,37 km

Vieni a gustare la vera Cucina Casalinga quella di una volta per intenderci. I nostri famosi Ravioli fatti in casa, Sgabei con Salumi nostrali e nazionali, Grigliata mista di Carne e la Tagliata del ...continua

ANTICA TRATTORIA LA BUSA

Ristorante - Ca' Busa (MO)

Via Medicine, 2284
Distanza: 61,01 km

Antica Trattoria La Busa dal 1960 propone i piatti tipici della tradizione modenese, con la pasta tirata a mano e tutto il sapore della cucina casalinga del territorio. E' uno dei più importanti rist ...continua

Verificate sempre che le informazioni contenute in questa pagina siano corrette. Tutti i marchi citati e i loghi riprodotti sul Sito appartengono ai legittimi proprietari.
Detti marchi sono citati a scopo illustrativo e informativo. Fonte: sito web ufficiale dell'evento o segnalazione pervenutaci.

Mappa

Clicca qui per interagire con la mappa

↑ Torna su