5^ HAT PAVIA-SANREMO

Dal al
Pavia, PV, Italia


Prossimo evento nella stessa zona:
RADUNO NAZIONALE CITTA' DI PAVIA

 Zoom locandina

Tipo evento: motogiro

Sito http://www.hatseries.com/5-hat-pavia-sanremo-14-16-07-23/
Email. info@over2000riders.com
Tel. 335 7260239
Evento Aperto a tutti / Open to all
↓ Bikershotel: dove dormire
↓ Bikersfood: dove mangiare
↓ Mappa

Richiedi credenziali gestione evento



Giunta alla sua 5a edizione, questa manifestazione sta trovando una sua identità precisa, una due giorni adventouring di grandissimo gusto e divertimento !

Ideata per avvicinare i neo-motociclisti adventure alla disciplina scegliendo il più semplice percorso Discovery, ha riservato grandi sorprese invece a chi più esperto ha scelto quello Classic con una serie di situazioni di percorso così sfidanti da classificarlo tra gli eventi più impegnativi. Quindi un’ anima double-face, facile e impegnativa, un adventouring che deve prima o poi entrare nel curriculum di ogni adventure rider che si rispetti.

Le novità 2023 prevedono sviluppi soprattutto nella fase di reception e partenza a Pavia dove sono allo studio novità per avvicinare la manifestazione ed i suoi partecipanti alla popolazione locale. Come di consueto poi i due diversi tracciati riceveranno quegli affinamenti e quelle modifiche per rendere sempre stimolante la partecipazione.

La HAT PAVIA-SANREMO è un evento di turismo-avventura inserito nel Calendario Nazionale 2023 ADVENTOURING SERIES A.I.C.S. Nasce come una diretta emanazione della nota HAT SANREMO-SESTRIERE della quale condivide spirito e filosofia, con l’intenzione di ampliare gli orizzonti dell’Adventouring con nuovi percorsi, nuovi scenari, nuove emozioni. L’idea è di replicarne i valori di avventura, solidarietà e passione, portando su strade inesplorate gli appassionati dell’avventura in moto in cerca di nuove esperienze.

Inoltre, con la HAT PAVIA-SANREMO si diffonde la pratica dell’Adventouring in Lombardia, regione dalle grandissime potenzialità ancora inespresse. In questo modo la HAT PAVIA-SANREMO interesserà tre diverse regioni, Lombardia, Piemonte e Liguria, esaltando il suo spirito di avventura turistica.

La HAT PAVIA–SANREMO è pensata come occasione per condividere con altri la comune passione della guida della moto al di fuori di ogni ambizione agonistica e nella riscoperta della cosiddetta “viabilità minore” a partire dai percorsi sterrati su strade a fondo naturale.

Autonomia e responsabilità sono due delle parole d’ordine di questa manifestazione: ogni partecipante, infatti, riceverà le informazioni per valutare liberamente i tracciati che potrebbe seguire per raggiungere i previsti punti di ritrovo e assistenza, ma questi saranno scelti e percorsi sotto la personale responsabilità di ognuno.

Anche per la HAT Pavia Sanremo abbiamo creato la Versione denominata VINTAGE, riservata alle moto immatricolate prima del 1984, con un percorso specifico, destinata a coloro che desiderino utilizzare la loro moto “classica” lungo un percorso ADVENTOURING.

Per questa 5a edizione verrà seguita la formula HAT, sono previsti tre percorsi: il CLASSIC di circa 450 km, il DISCOVERY di circa 390 km e per la VINTAGE – 200 km. Per le formule CLASSIC E DISCOVERY è prevista la sosta notturna circa a metà strada a Cairo Montenotte (SV), dove è organizzata la cena collettiva di tutti i partecipanti. Per la formula VINTAGE l’evento terminerà con la cena a CAIRO MONTENOTTE.

Rispetto alle precedenti edizioni saranno inseriti nuovi tratti di percorso che permetteranno ai partecipanti attraversare nuove zone del Piemonte e della Liguria .

Il livello di difficoltà dei due percorsi sarà di tipo “facile- medio ” per la versione DISCOVERY , con vari tratti più impegnativi per la versione CLASSIC e con nuovi tratti rispetto alle edizioni precedenti, ma comunque adatto alle maxi-enduro da oltre 150 kg, come da regolamento ADVENTOURING SERIES.

Con partenza da Pavia, in posizione privilegiata nella Pianura Padana, le tracce portano i partecipanti lungo gli argini del fiume PO, per poi tagliare verso sud e continuare verso Ovada. Qui si incontreranno i primi rilievi dell’Appennino Ligure-Piemontese ed il percorso comincerà con i suoi sali-scendi.

Dopo la sosta notturna a Cairo Montenotte, si continuerà verso Altare, dove il lungo sterrato della Colla di San Giacomo porterà i piloti in direzione Garessio. Da lì d’obbligo il passaggio sul Colle di Nava e quindi la discesa verso il mare per arrivare a Sanremo.

Per questa quarta edizione il numero dei partecipanti è limitato ad un massimo di 280 piloti.

[Banner Autoraduni.it]

↑ Torna su

Prenota presso un Bikershotel


€ 30,00
Info
stella stella

AGRITURISMO PISANI

Colli Verdi, PV,  Via Della Chiesa, 10 - Fraz. Pometo, Italia
distanza 31.5 km

Azienda ubicata in un piccolo borgo dell'Oltrepo Pavese, circondato da vigneti di Pinot Nero

Mangia presso un Bikersfood

AGRITURISMO GRANAI CERTOSA

Ristorante - Certosa di Pavia (PV)

Cascina Tirogno 6/A - Fraz. Torriano
Distanza: 9,53 km

Elena e Sabina Ogliari vi accolgono in questa antica cascina a pochi chilometri dall’Abbazia della Certosa di Pavia. Troverete, in una calda atmosfera, specialità tipiche pavesi. Granai Certosa, in ...continua

BLUES BIKERS MOTORCYCLE PUB

Pub - Milano (MI)

Via Francesco Brioschi, 7
Distanza: 29,23 km

Blues Bikers Pub Motorcycle pub a Milano Un posto accogliente dove poter mangiare del buon cibo e immergersi nell’atmosfera calda e amichevole tipica del motorcycle pub. Ancora oggi, dopo 30 anni ...continua

OFFICINE ANALFABETA

Birreria - Milano (MI)

Via Cardinale Mezzofanti, 6
Distanza: 32,06 km

Amici con la passione per il buon cibo e le motociclette.Questo è Officine Analfabeta. BIRRERIA - PRIMI PIATTI - SECONDI PIATTI - HAMBURGER - STEAKHOUSE - TAGLIERI - INSALATONE - DOLCI ... non manca ...continua

JACK BIKER'S

Pub - Vigevano (PV)

Via Lungoticino Lido 36
Distanza: 34,96 km

Jack Biker's American Restaurant & Tex-Mex ...continua

OSTERIA DEL SAGRANTINO

Osteria - Olgiate Olona (VA)

Via San Genesio 1/3
Distanza: 57,39 km

Nel parco della Valle Olona, lungo il percorso della antica via Francisca del Lucomagno che collegava, in età romano/longobarda Costanza a Pavia, sarete accolti all’Osteria del Sagrantino. Nel ...continua

SETTIMA SOSTA

Osteria - Settima (PC)

SS45, 105
Distanza: 60,22 km

Punto di sosta adatto per chi vuole mangiare carne alla griglia. Ideale anche per i primi e da non dimenticare i dolci. Una tappa con la cucina tipica del posto. Per gli amanti della cucina la pasta f ...continua

RISTORANTE L'OSTERIA DEI PECCATORI

Ristorante - Gallarate (VA)

Corso Colombo, 39
Distanza: 67,18 km

Marco e il suo staff, tutte le mattine, preparano il brodo come lo faceva la nonna con le ossa di manzo, la carota, la cipolla e il sedano: questo solo per dare al risotto i profumi e i sapori della t ...continua

LA TAVERNA

Ristorante - Pizzeria - Rovegno (GE)

Loc. Fontanelle, 6
Distanza: 67,96 km

La nostra è la Cucina degli Antichi Sapori, ci piace cercare tra le ricette ciancicate dal tempo, parlare con le vecchie massaie, fare nostri i loro segreti, le loro usanze e poi riportare alla luce ...continua

Verificate sempre che le informazioni contenute in questa pagina siano corrette. Tutti i marchi citati e i loghi riprodotti sul Sito appartengono ai legittimi proprietari.
Detti marchi sono citati a scopo illustrativo e informativo. Fonte: sito web ufficiale dell'evento o segnalazione pervenutaci.

Mappa

Clicca qui per interagire con la mappa

↑ Torna su