HISTORIC COAST TO COAST

Dal al
Salerno, SA, Italia


 Zoom locandina

Tipo evento: motoraduno

Organizzatore: ASD FREE BIKERS QUELLI DI SEMPRE

Sito http://www.facebook.com
Email. freebikersquellidisempre@virglio.it
Evento Aperto a tutti / Open to all
↓ Bikershotel: dove dormire
↓ Bikersfood: dove mangiare
↓ Mappa

Richiedi credenziali gestione evento

Le moto storiche sulle strade della Provincia di Salerno - Cilento/Costiera Amalfitana/Monti Picentini.

Richiedi il programma dettagliato con i contributi di partecipazione e le convenzioni alberghiere, scrivendo una mail a freebikersquellidisempre@virglio.it

L’Associazione Sportiva Dilettantistica Free Bikers “Quelli di Sempre” , affiliata al CSI – Centro Sportivo Italiano, riunisce numerosi appassionati di moto e mototurismo.
Da anni organizza manifestazioni, raduni, passeggiate in moto ed eventi, spesso in collaborazione con altri Moto Club della Campania, Basilicata e Calabria, sempre all’insegna della solidarietà.
Dal 2014 si è deciso di curare e promuovere la passione dei veicoli storici, organizzando specifici incontri tra gli appassionati e collezionisti .

Presentazione
Historica Coast to Coast non ha la pretesa di essere un grande raduno destinato a mettere assieme centinaia di motociclisti, ma semplicemente una piccola manifestazione nata per far incontrare degli amici, appassionati di moto d’epoca, e permettere loro di trascorrere assieme un paio di giorni lungo le due costiere tra le quali si trova Salerno, ovvero l’Amalfitana da un lato e la Cilentana dall’altro.
Strade, curve, panorami, posti da vedere, gastronomia e un po’ di sole (si spera) saranno gli ingredienti di questa passeggiata, che abbiamo programmato evitando percorsi troppo lunghi e programmando una giornata di gita in gruppo ed una di giri in libertà.
Abbiamo immaginato percorsi in cui si potesse fare più di metà della strada prima di pranzo, in modo da fare un numero limitato di km per il rientro, e possibilmente con una strada che avesse guida riposante.

Sede
Abbiamo scelto come Main Venue l’Hotel “Polo Nautico”, sul Lungomare di Salerno, dotato di un garage interno per le moto e carrelli, mentre furgoni ed auto potranno sostare nell’adiacente parcheggio libero.

Sistemazione e tempo libero
L’hotel ha solo una ventina di stanze, che dovrebbero bastare perché non saremo in molti, ma vi sono nelle vicinanze altri Hotel e B&B, per cui anche chi non pernotta in albergo potrà lasciare la moto nel garage assieme alle altre e poi andare e venire, anche a piedi, visto che le alternative più vicine sono a poche centinaia di metri.

L’evento motoristico gode già del Patrocinio dei Comitati Provinciali di due Enti di Promozione Sportiva riconosciuti dal CONI: C.S.I. (Centro Sportivo Italiano) e MSP ITALIA (Movimento Sportivo Popolare).

Programma

GIOVEDI’ 1/5
Arrivo dei partecipanti.
Alle 16 è previsto un piccolo giro per andare all’inizio della Costiera Amalfitana.
Percorso: Salerno – Cetara (circa 12 km) e ritorno per la stessa strada.
E’ prevista, lungo il ritorno, una sosta a Vietri sul Mare; in tale occasione sarà anche possibile visitare alcuni tipici negozi di ceramiche posti molto vicino al punto di sosta.
Rientreremo in albergo per le 19 e ci sarà un piccolo cocktail di benvenuto, dopodiché serata libera.

VENERDI’ 2/5
Giro in gruppo, partenza alle 9:30 con questo itinerario:
• Salerno – Santa Maria di Castellabate: circa 65 km, con tempo stimato di un’ora e un quarto, di cui due terzi in pianura e l’ultima parte salendo in collina. Sosta istituzionale al bar "L'Ancora", posto proprio sulla spiaggia. Arrivo previsto alle 10:45.
• Santa Maria di Castellabate – Agropoli: circa 14 km di curve in collina, tempo stimato 20-30 minuti, per arrivare al porto di Agropoli per la sosta istituzionale al bar "By Sisters". Arrivo ore 12:00.
• Agropoli – Paestum: circa 12 km in pianura, tempo stimato 20-30 minuti, da fare con calma, buona parte lungo il mare e poi lungo le mura romane, per arrivare alla sosta pranzo presso il Caseificio Barlotti. Arrivo previsto alle ore 13:30.
Dopo pranzo sosta istituzionale all’ingresso dell’Area Archeologica.
• Paestum – Salerno: circa 38 km, tutti dritti ed in pianura, tempo stimato 45 minuti, lungo la Pineta e il mare, per rientrare in hotel. Arrivo previsto ore 19:00.

SABATO 3/5
Giornata dedicata a girare in libertà: ci si muove come si vuole,e per chi vuol fare un giro in Costiera Amalfitana è previsto un appuntamento a ora di pranzo.
Sono possibili due itinerari differenti da fare da soli o in piccoli gruppi, per ritrovarsi a pranzo in un ristorante al Porto di Amalfi.
Gli itinerari sono:
- Costiera Amalfitana sul mare: Salerno – Positano e ritorno lungo il mare.
- Costiera Amalfitana giù dai monti: Salerno – Amalfi passando per il Valico di Chiunzi.
Chi vuole può pranzare a prezzo convenzionato in un ristorante al Porto di Amalfi, che indicheremo nel vademecum
Per chi desidera fare un giro in Costiera senza moto, stiamo verificando sei sia possibile organizzare un giro in barca con sosta a Positano in mattinata e poi ad Amalfi per l’ora di pranzo.
La sera alle 20:30, saremo tutti assieme per la cena di saluto sulla terrazza del Polo Nautico..

DOMENICA 4/5
Breakfast di saluto e partenza per chi deve andare lontano.
Per chi parte nel pomeriggio o in serata e per gli appassionati della nostra Regione, organizzeremo un giro nella zona dei Monti Picentini, con sosta pranzo.
Al rientro al Polo Nautico si provvederà alla consegna delle premialità previste.

Durante le giornate di sabato 3 e domenica 4 saranno poste all’attenzione del pubblico tutte le moto storiche partecipanti,; saranno offerti momenti di intrattenimento musicale e spettacoli di danza.
Si prevede l’integrazione del programma organizzativo a seconda delle disponibilità aggiuntive.

[Banner Autoraduni.it]

↑ Torna su

Prenota presso un Bikershotel


€ 25,00
Info

AGRITURISMO CASA SCOLA

Gragnano, NA,  Via Fornace 1, Italia
distanza 25.8 km

Agriturismo Casa Scola il luogo dei sogni dove poter vivere la magia della Penisola Sorrentina, Ristorante e B&B

Mangia presso un Bikersfood

OSTERIA VINCANTO

Osteria - Montemarano (AV)

Via Roma 29
Distanza: 36,46 km

L'Osteria VinCanto si trova nel cuore del centro storico di Montemarano. Luogo ideale dove potersi sentire come a casa propria. Un locale che unisce, in un ambiente caldo e rilassante, i piatti tipici ...continua

RISTORANTE AMICI MIEI

Ristorante - Napoli (NA)

Via Monte di Dio, 77
Distanza: 60,51 km

Atmosfera magica nel cuore di Napoli Al Ristorante AMICI MIEI, ogni piatto è ben presentato, abbondante e profumatissimo, gli ingredienti sono di prima scelta e trattati senza snaturare il loro sapo ...continua

Verificate sempre che le informazioni contenute in questa pagina siano corrette. Tutti i marchi citati e i loghi riprodotti sul Sito appartengono ai legittimi proprietari.
Detti marchi sono citati a scopo illustrativo e informativo. Fonte: sito web ufficiale dell'evento o segnalazione pervenutaci.

Mappa

Clicca qui per interagire con la mappa

↑ Torna su