ROMBO DI TUONO

Dal al
Brescia, BS, Italia


Prossimo evento nella stessa zona:
1000 MIGLIA 2024

 Zoom locandina

Tipo evento: fiera

Organizzatore: Rombo di Tuono

Sito http://www.rombodituono.it
Email. corrado@rombodituono.it
Tel. 330/764840 - 329/4311291
Evento dedicato Harley-Davidson
↓ Bikershotel: dove dormire
↓ Bikersfood: dove mangiare
↓ Mappa

Richiedi credenziali gestione evento

ROMBO DI TUONO 12° EDIZIONE
Fiera di Brescia, 5 - 6 ottobre 2013

TORNA LA GRANDE ESPOSIZIONE DEDICATA AL SETTORE CUSTOM

Brescia, agosto 2013. Il mondo biker parla sempre più il linguaggio custom. Non esclusivamente una tendenza del momento ma una filosofia di vita e una passione a due ruote vissuta con grande partecipazione. Dopo un anno di attesa torna Rombo di Tuono, la kermesse di riferimento in Italia interamente consacrata a questo settore e alle sue sfumature, uno show di alto livello lontano da contaminazioni di genere. Per i numerosi preparatori, specialisti in accessori, officine ed artisti, una vetrina dedicata; per i visitatori e gli appassionati, l’eccellenza della cultura custom a portata di mano. L’appuntamento è per sabato 5 e domenica 6 ottobre presso la Fiera di Brescia. Ritorno quindi alla location originaria per Rombo di Tuono, che quest’anno per festeggiare al meglio dodici edizioni, si ripropone in una delle strutture fieristiche tra le più belle.

Nei 17.000 mq di padiglione coperto troveranno spazio i migliori preparatori professionisti di moto custom, italiani ed internazionali, in gara per il Campionato Italiano Costruttori Custom. Una giuria composta da rappresentanti della International Master Bike Builder Association USA, della Federazione Italiana Customizer, giornalisti del settore e addetti ai lavori, avrà il non facile compito di valutare le creazioni artigianali in concorso. Significativi i premi per le più interessanti customizzazioni, offerti sia dall’organizzazione con un assegno per il vincitore di 2.500 Euro, sia da Custom Chrome Europe, madrina ufficiale della manifestazione, che metterà a disposizione buoni acquisto per un valore di 3.000 Euro.
In collaborazione con il magazine Low Ride, Rombo di Tuono offrirà un’opportunità anche ai preparatori non professionisti grazie all’atteso Riders Bike Contest, una vera competizione a colpi di saldature e verniciature, fino all’incoronazione della moto più originale. Importante il premio che il proprietario della Best of Riders Contest si porterà a casa: un soggiorno a Daytona Bike Week 2014, messo in palio dall’agenzia Altrimenti Viaggi.
La due giorni bresciana strizzerà l’occhio anche alle quattro ruote d’epoca, grazie alla presenza di hot rod e vetture US in sfida nel Car Contest pre ’65, un show per intenditori a cura del gruppo Sbarbari Klan e della rivista Chop & Roll.

Il tema custom richiamerà la partecipazione di maghi del colore e delle linee, impegnati in esibizioni live, esposizioni e nell’atteso “Kustom Fanatics”, contest di pinstriping, aerografia, decorazione a mano e lettering, che il portale KustomGarage.it organizza per il terzo anno a Rombo di Tuono. Anche il mondo del Tattoo avrà il suo spazio con attività e rassegne dedicate. Importante presenza infine di stand con vendita diretta di articoli dedicati al genere tra cui abbigliamento, parti di ricambio, oggetti di design e tante curiosità.
Il programma d’intrattenimento continua…
La serata di sabato 5 ottobre sarà scandita dalle note del più classico rock and roll grazie al party organizzato dal gruppo Sbarbari Klan che proprio in occasione di Rombo di Tuono, celebrerà il 4° Rockin Roddin Reunion. L’appuntamento è alla chiusura del padiglione fieristico presso il locale Route 66 in Via Brescia, Travagliato. Nella giornata di domenica Rombo di Tuono ha in serbo per tutti i visitatori, un run guidato in sella alle proprie moto alla scoperta del territorio bresciano, una piacevole esperienza on the road organizzata dal team del Brescia H.O.G. Chapter.

Per l’edizione 2013 di Rombo di Tuono sono confermati i partner dello scorso anno tra cui i media di settore Low Ride, Chop & Roll, harleyvillage.it e kustomgarage.it, inoltre il patrocinio delle federazioni F.I.C. - Federazione Italiana Customizer e IMBBA - International Master Bike Builders Association. Il brand Harley-Davidson sarà nuovamente presente in veste ufficiale grazie alla concessionaria Harley-Davidson Brescia che per l’occasione, presenterà i nuovi modelli 2014.

Rombo di Tuono 2013, dal 5 al 6 ottobre il meglio del mondo custom ti aspetta. Vivi la tua passione!

Per raggiungere Fiera di Brescia seguire Autostrada A4, Milano _ Venezia, uscita Brescia Ovest.
Orari Rombo di Tuono 2013: sia sabato che domenica dalle 9.00 alle 20.00.

[Banner Autoraduni.it]

↑ Torna su

Prenota presso un Bikershotel

stella stella stella stella

HOTEL SAVOY PALACE

Gardone Riviera, BS,  Via Zanardelli, 2/4, Italia
distanza 39.8 km

Lasciati accarezzare dalla fresca brezza, fatti cullare dalle dolci onde, inebriati con il dolce profumo del Lago di Garda…


€ 40,00
Info
stella stella stella

HOTEL SCANAPA'

Castione Della Presolana, BG,  Via cantoniera, 16, Italia
distanza 45 km

Ai piedi del massiccio della Presolana, nel parco delle Orobie, a pochi chilometri dal lago d'Iseo, si trova questo grazioso albergo e ristorante.


€ 38,00
Info
stella stella stella

HOTEL GIARDINO BRENO

Breno, BS,  Via XXVIII Aprile, 7, Italia
distanza 47.5 km

Lo staff dell’Eco Hotel Culturale Giardino vi seguirà dal vostro arrivo, guidandovi tra le varie possibilità che il territorio offre.

Mangia presso un Bikersfood

PADDOCK ISEO

Ristorante - Iseo (BS)

Viale Europa, 9
Distanza: 21,78 km

L'amore per la cucina e gli ingredienti freschi di giornata sono la base del nostro lavoro. Il nostro menu ristorante cambia due volte l'anno e vengono aggiunti nuovi ingredienti al menu burger. O ...continua

PIZZERIA FATA MORGANA

Pizzeria - Cologne (BS)

Via F.lli Facchetti 2
Distanza: 29,43 km

Locale caldo e accogliente ai piedi del Monte Orfano nel cuore della Franciacorta, la Pizzeria Fata Morgana nasce nel 2006. La specialità del locale è la PIZZA SCROCCHIARIELLA (pizza in pala alla ro ...continua

RISTO PUB ROUTE77

Pub - Toscolano Maderno (BS)

Via Promontorio, 7
Distanza: 45,80 km

Vi piacciono i locali semplici, non vi piace aspettare, ma volete comunque il comfort e la cornice guista? Allora questo è il posto che fa per voi. I nostri ospiti amano la nostra hamburgeria per la ...continua

BIKER’S PUB PIZZERIA

Pub - Alzano Lombardo (BG)

Via Marconi Guglielmo, 7
Distanza: 58,16 km

Pub/Pizzeria a Alzano Lombardo. Personale attento a ogni richiesta, rapido e preciso. Il menù offre una vasta scelta di prodotti tra primi, secondi, panini, piadine e pizze. ...continua

TRATTORIA LAGHETTO SAN CIPRIANO

Trattoria - Roccabianca (PR)

Str. Stagno, 14B
Distanza: 58,55 km

Piccola trattoria immersa in un parco a ridosso di un lago per pesca sportiva. Cucina emiliana e specialità come il pescegatto fritto, tortelli di spalla, alle erbe e di zucca. Dolci fatti in casa. A ...continua

LA PACHECA

Birreria - Lazise (VR)

Via Pra' del Principe, 3
Distanza: 58,85 km

Interesse per un certo stile di vita e voglia di divertirsi con il proprio lavoro... ecco cosa ha spinto i Gemelli ad aprire la Pacheca Rock Bar sul Lago di Garda a Lazise... Venite a trovarci per p ...continua

RISTORANTE PIZZERIA LA FORRA

Pizzeria - Tremosine (BS)

Via Benaco, 24
Distanza: 66,77 km

Spiederia - Pizzeria - Birreria Una nuova formula per continuare a coccolare i nostri Clienti con la solita cortesia, allegria e nell’incantata atmosfera del canyon di Tremosine. Il Locale propone ...continua

Verificate sempre che le informazioni contenute in questa pagina siano corrette. Tutti i marchi citati e i loghi riprodotti sul Sito appartengono ai legittimi proprietari.
Detti marchi sono citati a scopo illustrativo e informativo. Fonte: sito web ufficiale dell'evento o segnalazione pervenutaci.

Mappa

Clicca qui per interagire con la mappa

↑ Torna su