VESPA RADUNO SARDO 2022

Dal al
Quartucciu, CA, Italia


 Zoom locandina

Tipo evento: motoraduno

Organizzatore: VESPA CLUBS CAGLIARI KARALIS OGLIASTRA PARTEOLLA-TREXENTA SAN VITO

Sito http://www.vesparadunosardo.it/it/raduno-2022
Tel. MAURIZIO 337.828283
Evento Aperto a tutti / Open to all
↓ Bikershotel: dove dormire
↓ Bikersfood: dove mangiare
↓ Mappa

Richiedi credenziali gestione evento

[Allegato] Scarica allegato

Siete pronti per il raduno più lungo nel posto più bello?

Iscrizioni max 200 persone
Preiscrizioni dal 1 al 25 maggio alla pagina
https://www.vesparadunosardo.it/it/registrazione

Quest’anno abbiamo voluto provare a collaborare in più Club e mettere le basi di un raduno congiunto che possa essere ripetuto con cadenza annuale o biennale, con organizzazioni e offerte di diversi gruppi di club e zone della Sardegna, facendo conoscere ai vespisti d’oltralpe la nostra ospitalità tipicamente "sarda".

E’ nata così l’idea del "Raduno Sardo". Il primo progetto è nato nel Sud Sardegna e hanno aderito il Vespa Club Cagliari, Karalis, Ogliastra, Parteolla-Trexenta e San Vito. Abbiamo pensato di dare un’offerta multipla: da quest’anno infatti non ci sono più i referenti regionali, bensì 3 collaboratori per ciascuna Regione, che appunto collaborano con il Consiglio Nazionale nelle 3 discipline: TURISTICO – SPORTIVO – STORICO/CULTURALE, nell’intento di offrire eventi in tutte e 3 le categorie. E così è nato il "Raduno Sardo", che comprende:

A) Dal 30 maggio al 6 giugno mostra fotografica e statica della mitica Vespa, presso il centro commerciale "Le Vele". STORIA DI UN MITO "VESPA" con tanti modelli della vespa rappresentati in foto e alcuni modelli rappresentati dal vivo. Vespa è stata un’icona, nata nel 1946, che ha contribuito a far ripartire l’Italia.

B) Il 2 giugno mattina Gara di Regolarità, che apre il "Campionato Sardo di Regolarità 2022", che quest’anno assegna la" 1^ Coppa AUTOVAMM MOTORSTORE Vespa Automatica", oltre alla classica graduatoria per gli amanti della categoria.

C) Il 1-2-3 giugno "Raduno Sardo" manifestazione Nazionale a partecipazione estera.

Il 1° sera dalle 18,00 presso il centro commerciale "LE VELE" si completeranno le iscrizioni per gli eventi, a seguire aperitivo e saluto agli ospiti.

Il 2 sera dalle 18,00 si svolgerà il "10 anni di GIOVESPI’, ovvero il classico "giretto notturno cittadino" che è da 10 anni che allieta le serate vespistiche cagliaritane, tra amici in allegria.

Il 3 giugno ci saranno le visite guidate alla scoperta delle bellezze cagliaritane, tra le quali:

- Il Museo Civico di Cagliari c/o la Cittadella dei Musei

- Regio Arsenale

- Saline Contivecchi

A seguire pizzata in zona Cagliari in compagnia dei Club organizzatori.

D) Il 4 giugno Raduno Regionale (non valevole per il campionato regionale turismo).

dalle ore 11 vi porteremo in giro in 3 tour a scelta tra CITTA’ -VIGNE-MARE:

- il TOUR CITTA’ si snoda attraverso le zone più suggestive della città, tra cui la parte alta denominata Castello con mura e torri, il Faro di Calamosca e la zona balneare;

- il TOUR VIGNE E MUSEO DELL’OLIO. Si parte dalle vigne del Parteolla in territorio di Dolianova, dove vi verrà illustrato il processo di produzione del vino. In seguito la visita al museo dell’olio, dedicato alla cultura dell’olio e dell’olivo;

- il TOUR MARE vi permetterà di ammirare la nostra splendida costa ricca di insenature e calette, dove il mare raggiunge dei colori indescrivibili. Percorreremo la strada panoramica in direzione Villasimìus, con delle soste per delle foto ricordo.

Durante questi 3 TOURS è previsto il pranzo al sacco fornito dall’organizzazione. Al rientro in città "CAGLIARI IN VESPA XXVII EDIZIONE", breve giro cittadino dalle ore 18, e a seguire la cena, a conclusione dei 3 gg di ospitalità sarda.

E) Il 5 giugno si svolgerà "il RADUNO SARDO" Nazionale.

Appuntamento ore 8 a Dolianova per la colazione tra le Vespa e ultime iscrizioni, gadget e poi partire, percorrendo la strada panoramica SS 125 e raggiungere San Vito, dove troveremo su "CUMBIDU", ovvero un robusto rinfresco alla "sarda".

Seguiranno premiazioni e saluti, a conclusione di 4 giorni di Vespa in Sardegna.

[Banner Autoraduni.it]

↑ Torna su

Prenota presso un Bikershotel


€ 99,00
Info

NEKO BOUTIQUE HOTEL

Cagliari, CA,  Via Oristano, 50/52, Italia
distanza 7.4 km

Situato nel cuore della città, a pochi passi dalle vie dello shopping

Mangia presso un Bikersfood

RISTORIA PIZZORANTE DA CARRABUSU

Ristorante - Pizzeria - Sadali (SU)

Via Elettra, 1
Distanza: 63,26 km

Siamo a Sadali, immersi nell'atmosfera creata dalla natura, dalle fontane e dalla cascata del paese. Offriamo piatti tradizionali sardi, cucina casalinga e pizza cotta nel forno a legna. Servizio bar ...continua

AL BAR DI SU

Bar - Sadali (CA)

Strada Statale 198 di Seui e Lanusei
Distanza: 63,55 km

Il bar “Al Bar di Su” si trova all’ingresso del centro abitato di Sadali, lungo la strada statale 198 al chilometro 32.200. Situato all’interno di un ampio parcheggio in cui troverete anche un ...continua

Verificate sempre che le informazioni contenute in questa pagina siano corrette. Tutti i marchi citati e i loghi riprodotti sul Sito appartengono ai legittimi proprietari.
Detti marchi sono citati a scopo illustrativo e informativo. Fonte: sito web ufficiale dell'evento o segnalazione pervenutaci.

Mappa

Clicca qui per interagire con la mappa

↑ Torna su