20.000 PIEGHE 7° EDIZIONE


Motoraduno: 20.000 PIEGHE 2015


17/2/2015

Nel 2009 si svolse la prima edizione della 20.000 Pieghe che senza ombra di dubbio può ritenersi la prima e la più importante manifestazione di gran fondo degli anni 2000.
La 20.000 Pieghe è stata da subito un grande successo perché oltre a riunire in se i grandi valori del motociclismo quali la passione per la moto, l’avventura la lealtà e l’amicizia, ha saputo anche coniugare il divertimento, l’abilità di guida e di navigazione del pilota, creando così un mix perfetto tra competizione e turismo, dedicato a tutti coloro che hanno una moto classica o moderna.
Dal 10 al 14 Giugno 2015 si svolgerà la 7° edizione della 20.000 Pieghe, nello splendido scenario delle Alpi Bergamasche, Dolomiti Trentine e Alpi Svizzere il quartier generale sarà il bellissimo Hotel Presolana presso Castione della Presolana.
Per partecipare servi soltanto tu, la tua moto ed il desiderio di guidare per circa 1100 chilometri sulle strade tra le più belle del mondo.
Partecipa alla avventura, trova il percorso misterioso, godi della bellezza dei panorami, gusta le prelibatezze culinarie tipiche del luogo, partecipa alle prove speciali, vinci la sfida prima di tutto con te stesso e poi magari anche con gli altri, chissà che non possa essere proprio tu uno dei due vincitori della edizione 2015, di uno verrà nominato “Magnifico Piegatore” sia per la classe Gran Fondo Regolarità che per la classe Gran Fondo Turismo.

Ma cosa è di preciso la 20.000 Pieghe?
La 20.000 Pieghe è una manifestazione motociclistica aperta a tutte le tipologie di motociclisti e di moto (purchè sopra i 120 cc) all’interno della quale convivono due macro categorie; una di Gran Fondo di Regolarità ed una di Gran di Fondo Turistica.
Il percorso è lo stesso per entrambe le categorie ed è segreto, verrà svelato ai partecipanti solo il giorno prima di ogni tappa.
La 20.000 Pieghe è aperta sia a moto classiche che a moto moderne, che avranno apposite classifiche.
I motociclisti potranno scegliere di iscriversi alla categoria Gran Fondo Regolarità o alla categoria Gran Fondo Turistica che nella 20.000 Pieghe denominata anche Motoesploratori.

Gran Fondo Turistica per Motoesploratori
La categoria dei Motoesploratori non è una gara di velocità e nemmeno di regolarità ma è una Gara Turistica di Gran Fondo con percorsi giornalieri aventi chilometraggi compresi tra i 300 ed i 430km.
La mattina e la sera si parte e si torna a degli orari definiti, i partecipanti dovranno riportare i punti dati dalla “Tabella di Marcia” su una su una cartina stradale in scala 1:200.000 definendo così l’itinerario da seguire scrupolosamente. Durante il percorso il nostro personale provvederà ad effettuare i controlli di passaggio. Non si deve seguire un media oraria prefissata in ogni settore per cui i partecipanti sceglieranno l’andatura di guida che più gli piace (sempre nel rispetto del codice della strada).

Gran Fondo di Regolarità
La categoria Gran Fondo regolarità non è una gara di velocità dedicata a chi arriva primo, ma è una gara di regolarità.
Il percorso stradale è definito da un documento di viaggio (fornito dall’organizzatore) chiamato “Tabella di Marcia” i motociclisti dovranno riportare i punti dati dalla Tabella di Marcia su una su una cartina stradale in scala 1:200.000 definendo così l’itinerario da seguire scrupolosamente.
Oltre alla individuazione del percorso, gli iscritti alla categoria Gran Fondo dovranno mantenere la media oraria prefissata dal regolamento.
A tutto ciò si aggiungono una o due prove di abilità di guida che verranno cronometrate al centesimo di secondo.
I controlli degli organizzatori posti lungo la strada verificheranno quanto appena espresso.

Per info:
Daniele Alessandrini daniele@20000pieghe.it Tel +39 340 2849619
Manuela Verardi marketing@20000pieghe.it Tel +39 342 8824920

Web: http://www.20000pieghe.it