39° Motoraduno Stelvio International Metzeler


Motoraduno:


23/6/2015

Siamo alla fine di giugno e quindi siamo prossimi al 39° Motoraduno Stelvio International Metzeler.
Il raduno sta diventando quasi quarantenne e in questi anni è diventato un evento di riferimento nel settore dei raduni motociclistici.
In questi ultimi anni come in passato è stato il motoraduno della Federazione Motociclistica Italiana con più iscritti ufficiali d'Italia.

Il valore di questo raduno lo si può notare dalle attenzioni riposte anche dai vari marchi di settore che anche quest'anno saranno presenti al raduno.
Metzeler, un marchio nato nel 1863 che ha sempre portato innovazioni nel settore pneumatici da moto sarà per la quarta volta consecutiva title sponsor della manifestazione.
Al raduno saranno presenti inoltre Honda, Yamaha, Ktm, Suzuki, Harley-Davidson, Aprilia e Moto Guzzi a spiegare,far vedere e provare le moto della loro gamma.
Inoltre saranno presenti anche Nolangroup, GIVI, Acerbis, Oj Atmosfere Metropolitane, WD-40, Beta Utensili, Motoairbag, Motor Bike Expo di Verona, Fondazione Marco Simoncelli, Dueruote, X Off Road a completare i marchi di settore.

Il raduno sarà di quattro giorni partiremo da giovedì 2 luglio trascorrendo la giornata al Passo dello Stelvio e finendo la serata con una cena presso l'hotel Pirovano.
Il 3-4-5 luglio invece la manifestazione si svolgerà come di consueto a Sondalo e qui saranno tre giorni di festa continua con concerti, spettacoli stuntman con gli Show Action Group, cibo e tanta buona birra.

Avremo anche un ospite particolare Gionata Nencini un vero moto viaggiatore che a 21 anni è partito dall'Italia in sella alla sua Honda Transalp ha viaggiato per 8 anni e ha visitato 50 paesi, vivendo in 7 di questi, toccando 4 continenti e percorrendo 270.000 Km in solitaria.

Anche quest'anno grazie alla collaborazione Valtellinainmoto proponiamo diversi itinerari alla scoperta della Valtellina e delle sue ricchezze enogastronomiche, si potranno fare itinerari turistici o visitare e degustare prodotti nelle cantine del Bitto Storico in Valgerola e nella cantine vinicole di Negri.

Ringraziamo fin da ora tutti i volontari che vorranno aiutarci anche quest'anno nella buona riuscita della manfifestazione, un'evento così importante è il frutto di lavoro per lo più volontario sacrificando il tempo libero di molte persone.
Ringraziamo inoltre anche tutte le aziende che ci aiutano economicamente e logisticamente prima, durante e dopo l'evento.

Come dicevamo tutto questo si riesce a realizzare grazie allo sforzo di molte persone, a volte però servirebbe un maggiore appoggio da alcune istituzioni e alcuni albergatori che nonostante traggano vantaggio da manifestazioni come la nostra non cercano di supportarla, basterebbero piccoli contributi di molti per dare un supporto maggiore agli eventi come il nostro che portano tante persone da fuori provincia a trascorrere e conoscere la Valtellina e i suoi prodotti.
Il nostro impegno è grande ma con pochi partecipanti o come in anni passati con giornate poco belle dal punto di vista meteo si rischia di non riuscire a chiudere il bilancio in positivo. Fa piacere avere la soddisfazione dei partecipanti ma purtroppo non possiamo produrre tutto da soli e le spese non sono indifferenti.
Ecco qui sotto orari e programma completo:

Giovedì 2 luglio 2015

15.00 > Apertura Iscrizioni Passo dello Stelvio
19.30 > Aperitivo e cena presso Hotel Pirovano

Venerdì 3 luglio 2015

10.00 > Apertura Iscrizioni Sondalo e Passo Stelvio
16.00 > Spettacolo stuntman
18.00 > Chiusura iscrizioni Passo Stelvio
20.30 > Spettacolo stuntman
21.00 > "Helldorado" tribute band Negrita
21.30 > Chiusura Iscrizioni Sondalo
23.00 > "Mister X" cover band

Sabato 4 luglio 2015

09.00 > Apertura Iscrizioni Sondalo e Passo Stelvio
11.30 > Spettacolo stuntman
16.00 > Spettacolo stuntman
18.00 > Chiusura iscrizioni Passo Stelvio
19.30 > Premiazioni FIM: classifiche stranieri
20.00 > Spettacolo stuntman
20.30 > "Diamond Beast" tribute band Iron Maiden
21.30 > Chiusura Iscrizioni Sondalo
22.00 > Parata delle luci
22.30 > "MerQury Legacy" tribute band Queen
0.30 > "Four Tiles" cover band

Domenica 5 luglio 2015

08.00 > Apertura Iscrizioni Sondalo e Passo Stelvio
11.00 > Spettacolo stuntman
12.00 > Chiusura Iscrizioni Sondalo e Passo Stelvio
14.00 > Premiazioni ufficiali FMI

Vi aspettiamo numerosi e ricondiamo che l'ingresso pedonale è gratuito.

Web: http://www.motoraduno-stelviointernational.com/