4° Motogiro per la sicurezza delle due ruote, per un guardrail veramente sicuro


Motoraduno:


6/5/2016

L’Associazione PASAV “Precedenza alla Sicurezza” in collaborazione con il Moto Club dei Vigili del Fuoco di Venezia e le Associazioni “Amici di Omar” di San Stino di Livenza, “Motobabbo” del Miranese, con il Patrocinio della Regione del Veneto e dei Comuni di Quarto d’Altino e di San Stino di Livenza, organizza, per sabato 21 Maggio 2016, la manifestazione sulla sicurezza stradale denominata : 4° MotoGiro per la sicurezza delle due ruote, per un guardrail veramente sicuro”.
L’evento ha lo scopo di sensibilizzare l’utenza sulla problematica riguardante la pericolosità del sicurvia metallico in caso di caduta di un motociclista, il quale soventemente riceve un maggior danno fisico dalla struttura metallica anziché essere adeguatamente protetto. Nel corso della manifestazione saranno donate ai Comuni di Quarto d’Altino e di San Stino di Livenza delle fasce di protezione del guardrail che saranno apposte a strutture comunali già esistenti per dare maggiore incisività all’azione di prevenzione che questa Associazione ormai persegue da anni. Tale iniziativa è resa
possibile grazie alla sensibilità dei rappresentanti delle amministrazioni locali patrocinanti che di fronte ad un tema, come quello della sicurezza stradale, hanno dimostrato grande sensibilità. Un ringraziamento va rivolto anche e soprattutto ai vertici della Polizia di Stato - Polizia stradale e a quei Comuni che forniranno assistenza lungo tutto il percorso.
Dell’iniziativa sono stati informati anche i Presidenti di svariati Moto Club presenti sul territorio italiano proprio per cercare di dare voce alla problematica dei guardrail che a detta degli organizzatori, sono delle vere e proprie ghigliottine. Si auspica, pertanto, di essere numerosi il giorno della manifestazione e si confida anche che il 21 maggio possa essere una giornata di sole per la buona riuscita dell’evento. Nella pagina Facebook di PASAV per chi fosse interessato a partecipare, troverà la locandina della manifestazione con le informazioni e i riferimenti per iscriversi.

Web: http://www.motoraduni.it/motoraduno/MG-4-MOTOGIRO/11051.htm