42° Motoraduno Stelvio International Metzeler


Motoraduno: 42° MOTORADUNO STELVIO INTERNATIONAL METZELER


20/3/2018

Il Motoraduno Stelvio International Metzeler 28/06/2018 - 01/07/2018 quest’anno arriva alla sua quarantuesima edizione e quindi da anni diventato un appuntamento abituale per molti appassionati di moto italiani e stranieri, è un raduno ufficiale della Federazione Motociclistica Italiana, sarà prova del campionato turismo 2018 ed è prova del calendario internazionale della Federazione Internazionale Motociclistica.
Giovedì 28 giugno 2018 come negli ultimi anni faremo il nostro inizio al passo dello Stelvio per poi proseguire nel weekend a Sondalo sede storica di quasi tutti i raduni.

Il nostro territorio è particolarmente amato dai motociclisti in quanto ricco di passi alpini Stelvio, Aprica, Mortirolo,Tonale, Gavia, San Marco, Bernina, Foscagno, etc tutte zone che durante il raduno vedono transitare moto.

Le principali case motociclistiche che ci seguono da anni ci stanno confermando la loro presenza e vi garantiranno come negli ultimi la possibilità di provare gli ultimi modelli della loro gamma.

Fra gli ospiti del raduno possiamo già dirvi che avremo per il terzo anno consecutivo Marco Melandri pilota SBK team Aruba.it Racing - Ducati .
Altro gradito ritorno sarà Gionata Nencini un nostro amico noto moto-viaggiatore che ha visitato il mondo con la sua moto.

Lo scorso anno abbiamo subito una grossa penalizzazione sulla riuscita dell’evento, dovuta alle avverse condizioni meteo e soprattutto per alcune limitazioni che sono state fatte a livello nazionale sulle manifestazioni, dopo i feriti che ci sono stati a Torino in occasione della finale di Champions League vista in piazza con i maxischermi. Le normative uscite i primi di giugno del 2017 hanno limitato la manifestazione in certi aspetti compromettendo anche la partecipazione solita.
Abbiamo già fatto incontri con Prefettura e Questura e ci siamo confrontati su alcuni aspetti riuscendo ad analizzare meglio e con più calma come sono andate le cose.
Avremo altri incontri prima di Luglio e quindi riusciremo a pianificare per tempo ogni cosa per garantire una manifestazione più vicina alle aspettative di tutti gli amanti delle due ruote.