DUE RUOTE PER LA RICERCA


Motoraduno:


20/4/2017

Noale – Roma - Caserta 6 Maggio 2017 ore 9-19
MOTOINCONTRO a sostegno dell’Associazione per la Ricerca sul Cancro
Il Club Italia 6.5 e il Moto Club Spinea (VE) con il patrocinio della Federmoto e del Comune di Noale, Roma e Caserta propongono per il sabato 6 Maggio 2017 un moto incontro in contemporanea nelle tre città, dedicato alla raccolta fondi per l’ AIRC (Associazione Italiana Ricerca sul Cancro), aperto a tutti i motociclisti. Alla raccolta fondi seguirà un motogiro fuori città. Il programma è differenziato per le tre località.
In particolare a Noale, a cura del Moto Club Spinea, nella mattina dalle 9 alle 13, sarà contestualmente dedicata all’educazione stradale per i ragazzi delle scuole locali, con una parte teorica generale e delle prove pratiche su percorso didattico appositamente allestito nonché su strada poi per i motociclisti adulti, seguito dal controllo della vista presso ottici locali e dei Test dei tempi di reazione del campo visivo. Dalle ore 9 alle 15, nella piazza Castello a Noale ci sarà la concentrazione dei motociclisti,l’esposizione delle moto e la donazione per la ricerca nel gazebo dell’AIRC.
Dall’ antico Castello della Città dei Motori, sede della Industria MOTO APRILIA, partirà poi nel primo pomeriggio Ore 15,00 il MOTOGIRO DELLE CITTÀ MURATE che toccherà Castelfranco Veneto, con visita alle fortificazioni della città medioevale e al Museo del GIORGIONE, Seguite dalla tappa alle sorgenti del Sile a Casacorba, per passare poi a Badoere nella palladiana piazza la Rotonda e rientrare a Noale, con tappe per i test sulle gomme e sulle sospensioni delle moto dei partecipanti, chiudendo infine la giornata alla Festa Paesana di BRIANA con il test dell’etilometro.
A Roma l’evento sarà più classico, con una motoconcentrazione in Piazza Adriana, adiacente Castel Sant’ Angelo, dalle ore 9 alle 11 per la raccolta fondi a cui seguirà un motogiro fuori città, verso il Borgo di Maccarese.
A Caserta, in piazza Carlo III, di fronte la Reggia Vanvitelliana, l’evento sarà dedicato in particolare alla memoria di un giovane scomparso per questo male, con testimonianze e video e con la raccolta fondi dalle 9 alle 11. Seguirà il motogiro alle pendici del Monte Taburno. La raccolta fondi sarà esclusivamente affidata ai volontari AIRC presso il gazebo attrezzato presente nelle piazze.

PER INFO:
Luigi Fusco Club Italia 6.5
331 4773242
www.seipuntocinque.com
club@seipuntocinque.com

Luigino Faraon Moto Club Spinea
338 6271106
www.motoclubspinea-ve.com
mcspinea@alice.it