FESTA DEL MOTORE 20-22 MAGGIO 2016


Motoraduno: FESTA DEL MOTORE 2016


26/5/2016

È andata.. ed è andata benissimo!!!! La Festa del Motore 2016 è alle spalle e in fase di bilancio non possiamo che essere soddisfatti. Non solo, addirittura stupiti di ciò che abbiamo vissuto in questi tre giorni.

Tutto come da programma per quanto riguarda iniziative e piste spettacolo, che hanno funzionato ininterrottamente durante tutto il fine settimana con un ottima risposta di pubblico e partecipanti: sia la pista asfalto che la pista cross e anche il percorso 4x4 extreme hanno infatti accolto decine e decine di partecipanti che hanno voluto cimentarsi sia alla guida di mezzi propri che come passeggeri di piloti del tutto fuori dal comune. Ottimi riscontri anche per quanto riguarda l’elicottero presente solo nella giornata di sabato a causa del rinvio della manifestazione, e per il percorso trial, con spazi decisamente più limitati ma altrettanto interessante in termini di spettacolo e divertimento.

Partecipazione attiva da parte degli Istituti Superiori della Valdelsa, per le iniziative dedicate alla promozione dell’educazione e della sicurezza stradale. Sabato 21 Maggio, oltre 100 studenti, ordinati ed attenti, hanno partecipato al corso tenuto da Marco Guidarini, presidente Ami, Associazione Motociclisti Incolumi, e forte interesse per la simulazione di primo soccorso a cura della Pubblica Assistenza di Colle di Val d'Elsa; simulazioni che si sono ripetute in momenti diversi nell'arco della manifestazione.

In deciso aumento invece l’affluenza di pubblico: con presenze stimate in oltre 20.000 visitatori nel corso dei tre giorni, parcheggi completi nei momenti di maggiore affluenza e lunghe seppur ordinate file ai punti di accesso all’area, abbiamo avuto la conferma che la Festa del Motore ha ormai le carte in regola per diventare un appuntamento fisso a livello regionale e non solo!

La Federazione Pepé Team, si ritiene decisamente molto soddisfatta del successo di questa VIII edizione e non possiamo che ringraziare tutti coloro che hanno partecipato allo svolgimento di questo pazzo evento rendendolo possibile e spettacolare:

il primo grazie va a tutte le persone che hanno voluto venire a curiosare, partecipanti attivi alle nostre iniziative o anche semplici spettatori che si sono divertiti con noi, lasciandoci letteralmente a bocca aperta: eravate più di quanti osassimo sperare!!

Un ringraziamento particolare va alla Cantina Sociale Colline del Chianti e Chianti Classico e al Consorzio Agrario di Siena, che hanno creduto in questa manifestazione permettendoci di utilizzare le loro sedi per la sua realizzazione e facendoci sentire non ospiti ma amici; grazie ancora a tutti gli espositori che ancora una volta ci hanno supportato e dato fiducia.

Vogliamo ringraziare inoltre tutte le istituzioni che ci hanno permesso di realizzare la Festa del Motore:

il Comune di Poggibonsi, ma soprattutto il Comune di Colle di Val d'Elsa, che oltre al Patrocinio ci ha concesso attrezzature e personale;

la Polizia Municipale, che ha costantemente monitorato la zona e offerto un importante servizio di controllo e supporto;

la Protezione Civile e la VAB, che hanno messo a nostra disposizione personale competente e di esperienza per la gestione delle aree parcheggio e interne all’evento, garantendo l’ordine e la sicurezza di tutti;

la Pubblica Assistenza di Colle Val d’Elsa che oltre a presenziare l’evento, ne è diventata attore principale, chiarendo ed evidenziando tanti aspetti relativi al primo soccorso in caso di incidente stradale;

e ancora: Sei Toscana che si è occupata del posizionamento dei cassonetti della raccolta differenziata, Tiemme per il servizio navetta degli studenti e tutte le Aziende che hanno partecipato con mezzi e attrezzature a titolo gratuito.

Grazie a Ami, Associazione Motociclisti Incolumi, nella persona di Marco Guidarini che ha presenziato l’evento e che da anni è partner insostituibile alla sua realizzazione;

Vogliamo inoltre ringraziare tutti i team e le persone che hanno realizzato e gestito al meglio le varie piste, i volontari che hanno lavorato con noi, spesso amici di vecchia data ma anche nuove piacevoli conoscenze: senza la passione di tutti tutto questo non sarebbe stato possibile e la soddisfazione più grande sta nel sentirsi parte di qualcosa di unico, nei volti stanchi e felici di tutti la domenica sera.

Dopo tanti sforzi, gli intoppi e le decisioni difficili, ne abbiamo la prova: la sorte sorride agli audaci e la Festa del Motore 2016 è stata uno spettacolo!!!!!!!!!!!!!!

Grazie a tutti e all’anno prossimo: La Festa del Motore 2017 è vicina!!!!!

Web: http://www.motoraduni.it/motoraduno/FESTA-DEL-MOTORE-2016/10374.htm