IL CIOCCOLATO SI METTE IN MOTO ED. 2016


Motoraduno: 14° MOTORADUNO IL CIOCCOLATO SI METTE IN MOTO


25/10/2016

Nonostante il maltempo abbia tentato di metterci lo “zampino” e non solo il maltempo, bensì anche altri intoppi generatisi nelle ultimissime settimane e giorni antecedenti l’evento, il Motoraduno “Il Cioccolato si mette in Moto” ha avuto il suo successo. Giunto ormai alla quattordicesima edizione, ha registrato 150 presenze totali circa, numero di tutto rispetto nell’ambito delle manifestazioni territoriali, come era per l’appunto titolata in questo anno di attività turistico-sportiva e tenendo ulteriormente conto del fatto che il Trofeo Turistico Umbro era, in buona sostanza, già di fatto concluso. Le valutazioni dei pass riconsegnati sono state piuttosto alte, segno che il Moto Club Perugia “Marco Papa” sta svolgendo con onore, ma soprattutto con passione e devozione il suo compito e ricoprendo il suo ruolo all’interno della Federazione Motociclistica Italiana. In anni in cui la situazione economica globale ha richiesto massicci interventi da parte dello Stato Italiano e in cui i singoli hanno dovuto fare i conti con redditi al ribasso e bollette sempre più care, un plauso sincero va rivolto a tutti coloro che, con la loro partecipazione alle manifestazioni patrocinate dalla Federazione Motociclistica Italiana, sostengono ed alimentano lo sport motociclistico in Italia; infatti, come sostengo ormai da tanto tempo e come è intuibile, lo sport sulle due ruote non esisterebbe, se non ci fosse la partecipazione dei “nostri appassionati” motociclisti e, ovviamente, se alla base non ci fosse il lavoro indefesso dei Moto Club sparsi per tutta la Penisola. Il cuore dei soci batte all’unisono con la passione ed è sincronizzato con il sound dei motori. Altrimenti tutto ciò non potrebbe esistere.
In un anno così sfortunato per tanti fratelli che, dopo gli ultimi brutti accadimenti, hanno perduto ciò che avevano di più caro al mondo, cioè i loro affetti e non solo, ma anche i sudatissimi beni materiali, come le case ed altro ancora, il MC Perugia ha deciso di devolvere € 500,00 più una parte aggiuntiva della quota- ingresso al Museo del Cioccolato ai terremotati del Centro Italia. La solidarietà fra motociclisti è famosa; in tali casi, però, è necessario ampliare gli orizzonti ed aiutare chi ha più bisogno. Parliamo di piccoli contributi e piccole cifre, però con la speranza che tutte queste piccole iniziative vadano a contribuire al soddisfacimento dei bisogni materiali dei nostri fratelli e concittadini.
Un doveroso ringraziamento ai nostri partner e sponsor che ci hanno aiutati e sostenuto nel portare a compimento, come ogni anno, la nostra piccola impresa. Un invito a seguirci sulle pagine del sito o su FaceBook. L’appuntamento è per sabato 29 ottobre con l’inaugurazione del monumento a Marco Papa, uno dei più veloci piloti privati di velocità su pista, che ha gareggiato nelle 500 cc e che tragicamente ha perduto la vita in un incidente stradale nel 1999.
Stay tuned and many lamps!!! Marco Magliocchetti

Web: http://www.motoraduni.it/motoraduno/14-MOTORADUNO-IL-CIOCCOLATO-SI-METTE-IN-MOTO/11389.htm