RS Gilera - Classic Racing Revival


Motoraduno:


23/5/2011

Il 7 e 8 maggio, dodici soci del sodalizio locale presieduto da Luca Dalloca hanno preso parte alla 19^ edizione del Classic Racing Revival, il Raduno internazionale di moto d’epoca organizzato dal Classic Motor Club di Denia, località balneare che dista un centinaio di chilometri da Valencia. Dopo il mercatino del sabato mattina, nel pomeriggio i numerosi partecipanti (fra cui 4 soci del Registro Storico in sella alle loro possenti Gilera) hanno acceso i motori per prendere parte alla rievocazione storica tenutasi lungo il circuito cittadino tracciato dagli organizzatori.

Fra i piloti scesi in pista, grande entusiasmo per il tre volte Campione del Mondo, nella classe 125, Pier Paolo Bianchi, del vice Campione del Mondo, nella classe 350, Silvio Grassetti e dell’amico fraterno di Umberto Masetti, Vittorio Zito, appositamente venuto dall’Italia per fare le veci dell’ex pilota, Paolo Campanelli, a cui era dedicata l’edizione di quest’anno, a malincuore, per motivi di salute, l’ex Campione italiano di Pesaro è stato infatti costretto a dare forfait.

In serata, la cena di gala offerta dal Classic Motor Club ha concluso una lunga e intensa giornata all’insegna delle moto d’epoca, serata nel corso della quale sono stati premiati anche gli iscritti del Registro Storico Gilera di Arcore: fra questi, un ringraziamento particolare è stato tributato al concessionario di auto e moto, Egidio Passoni che, da anni, prende parte a questa manifestazione. Ospite d’onore della serata, accanto ai piloti Bianchi, Grassetti e Zito, è stato il giornalista Javier Herrero.

Domenica, il raduno e il pranzo hanno degnamente concluso l’edizione numero 19 del Classic Racing Revival, sul cui buon esito contribuisce, da sempre, l’impeccabile organizzazione dei fratelli Esteban, Xavier e Miguel Fullana.

Per informazioni sull’attività del sodalizio: www.registrostoricogilera.org.

Web: http://www.federmoto.it/