XI Summer Moto Party di Ascea con concorso di disegno


Motoraduno: XI SUMMER MOTO PARTY


9/7/2014

Per l’undicesimo anno l’Associazione I Focei di Ascea (SA) organizza il Summer Moto Party Città di Ascea, un evento motociclistico che di anno in anno sta crescendo e sta ottenendo sempre più ampio consenso e grande partecipazione.
Appuntamento per tutti i centauri in Piazza Europa a Marina d’Ascea nel weekend 8 – 10 agosto 2014 per una full immersion di due giorni in una manifestazione che proporrà turismo, cultura, divertimento ed enogastronomia.
L’evento, patrocinato dal Comune di Ascea, diretto dal Sindaco avv. Pietro D'Angiolillo e realizzato grazie alla adesione di Pro Loco di Ceraso, Ass. O. Tur, l’Associazione Terra Mia ed Assitur, è aperto ad ogni tipo di moto ed a tutti i moto club e gruppi motociclistici, sia quelli appartenenti alla Federazione Motociclistica Italiana, sia quelli non affiliati ad alcuna organizzazione.
Si inizierà ad accogliere i partecipanti a partire dalle ore 16.00 del venerdì pomeriggio; alle 17.00 visita guidata agli scavi di velia ed alle 19.00 balli di gruppo, zumba e musica live. Contestualmente all’animazione musicale, alle ore 21.30 sarà offerta a tutti gli iscritti una spaghettata preparata sul posto.
Il giorno seguente la kermesse inizierà alle ore 09.00 di mattina e sono previste diverse interessanti attività: i centauri potranno assistere ad una esibizione folkloristica e potranno poi partecipare al giro turistico nell’entroterra, di tipo itinerante, con varie succulente tappe enogastronomiche, che si concluderà solo nel tardo pomeriggio.
In serata, cena offerta dall’Associazione I Focei, animazione musicale e balli, lancio delle mongolfiere e sorpresa finale.
Il programma della domenica non è meno ricco di quello dei giorni precedenti: giro turistico con vari aperitivi offerti da alcuni esercizi pubblici di Ascea e pranzo offerto da I Focei a tutti gli iscritti. Al termine della manifestazione ci sarà l’estrazione della lotteria, le premiazioni di rito e, in serata, la Festa della Birra con animazione musicale.
I membri dell’Associazione I Focei anche quest’anno hanno voluto impreziosire l’evento motociclistico con un progetto culturale ed educativo rivolto alle giovani generazioni, abbinando un concorso di disegno dal titolo “Tra storia e mitologia, tra cielo e mare, un percorso su due ruote come il tratto di una matita per un disegno ricco di colori … fai un tratto di Ascea – Velia in moto con noi!”.
Il concorso è rivolto a Bambini in età compresa fra 6 e 11 anni. La partecipazione al concorso è gratuita e ogni partecipante può inviare, entro e non oltre la data del 20 luglio 2014, massimo un disegno in formato A3. Verranno ammessi disegni realizzati a mano libera con qualunque tecnica.

Infoline: 342.1887553 – 328.6477023 – 334.6867378 – com9mi@yahoo.it – associazioneifocei@gmail.com.

Web: www.facebook.com/events/527030014074211