A.S. Dragone - “Trial Classic”


Motoraduno:


28/6/2011

Ottimo riscontro di pubblico per la quarta e quinta prova del Campionato Italiano di Trial d’Epoca, che si è svolta a Cartignano (CN) il 25 e 26 giugno, con l’organizzazione del Moto Club A.S. Dragone di Roccabruna (CN). Alla due giorni dronerese, che metteva in palio il “Memorial Gabriele Aimar”, erano presenti una sessantina di conduttori. Dopo aver effettuato le iscrizioni e le relative operazioni preliminari, i conduttori hanno preso il via poco dopo le ore 13, per affrontare due giri di circa dieci chilometri, per un totale di venti chilometri, lungo i quali erano disseminate 11 zone no stop per giro, tracciate quasi tutte nel sottobosco. Il Moto Club Dragone di Roccabruna ha allestito un bel percorso, all’altezza di una prova valida per il Campionato Italiano di Trial d’Epoca.

La manifestazione ha avuto il patrocinio delle Comunità Montane Grana e Maira e la sponsorizzazione da parte della BCC (Banca di Caraglio, del Cuneese e della Riviera dei Fiori), della Cooperativa Agricola Buschese COALVI, di Paolo Tonso Stazione di Servizio di Cervasca e dell’azienda dronerese Mauro Vini. La Pro Loco di Cartignano si è data molto da fare per fornire il pasto gratuito a tutti i partecipanti, mentre la locale Amministrazione Comunale, molto disponibile nei confronti di eventi di questo tipo, ha consentito il libero accesso ai motociclisti sui sentieri dei dintorni.

Presenti alla gara anche il Responsabile Nazionale della FMI per il Trial, Giulio Mauri, che è sceso anche in gara, come Dario Seregni, uno dei fondatori della SWM e Maurizio Magni, Responsabile Nazionale per il Trial d’Epoca. Si è notato tra i box anche l’ex pilota Albino Teobaldi mentre era presente, con molti ricambi e accessori d’epoca il pinerolese Giovanni Priotti, uno dei pionieri del trial piemontese.

Domenica 26, la gara ha avuto inizio, in una splendida e calda giornata verso le ore 9.30 e ha avuto termine poco prima delle ore 15. Presente a questa giornata anche il Presidente del Comitato Regionale Piemonte, Vittorio Angela. Oltre alla gara era prevista anche una Mulatrial non competitiva, su un percorso molto facile, che consisteva praticamente nei tratti di trasferimento da una zona all’altra, per poter permettere ai Tesserati FMI di divertirsi. Verso la fine del pranzo, dopo il saluto di rito del Sindaco di Cartignano, hanno avuto luogo le premiazioni, che hanno visto assegnare una borsa contenente prodotti locali ai primi tre delle otto categorie in programma. Poi i familiari di Gabriele Aimar hanno consegnato il Memorial dedicato al figlio, prematuramente scomparso, ai vincitori della speciale classifica stilata, tenendo conto del piazzamento complessivo ottenuto nelle due giornate di gara, a: Olimpio Spini, Bruno Landra, Dario Seregni, Claudio Baldan, Luciano Lentini, Giulio Mauri, Mario Bernardini, Sabino Gilardini, Alfred Muller, Pluvieux Danielle, Davide Regaldo, Mauro Bertaina, Ismael Catalin ed Alessio Comba. Concluse le premiazioni si è effettuata una ricca lotteria, con premi a sorteggio, al termine della quale il vice Presidente del Moto Club A.S. Dragone, Enrico Garino, ha ringraziato tutti gli sponsor, coloro che hanno contribuito al regolare svolgimento della manifestazione ed i suoi partecipanti, ai quali ha dato l’appuntamento per la prossima edizione. Garino ha poi ancora ricordato che il percorso, regolarmente autorizzato dal Comune di Cartignano è a disposizione, per tutto l’anno, previa comunicazione al Comune appena giunti sul posto, di coloro che vorranno passare qualche giornata esercitando lo sport preferito, senza dover temere alcuna multa.

Per informazioni sull’attività del Club è possibile inviare una e-mail a a.s.dragone@motoclubfmi.it.