Notizie

MOTOR BIKE EXPO 2022

13/1/2022

Si preannuncia un’edizione ancora più esclusiva, ampia e… “carica di novità”!

Motor Bike Expo riparte: l’appuntamento con il salone è ormai una data consolidata nel calendario internazionale degli eventi a due ruote. MBE si prepara per accogliere le decine di migliaia di visitatori che fremono di scoprire il nuovo capitolo della rassegna internazionale, in programma dal 13 al 16 gennaio nella tradizionale formula nei padiglioni di Veronafiere.

BUONE FESTE

17/12/2021

Un augurio speciale di BUON NATALE E FELICE ANNO NUOVO da tutto il nostro Staff

GRAN PREMIO NOLAN DEL MADE IN ITALY E DELL'EMILIA ROMAGNA

15/10/2021

Anche quest'anno la Motor Valley raddoppia. Dopo il Gran Premio San Marino e Riviera di Rimini, che ha visto sul podio Francesco Bagnaia ed Enea Bastianini, il circuito dedicato a Marco Simoncelli accoglie, dal 22 al 24 ottobre, il Gran Premio NOLAN del Made in Italy e dell’Emilia-Romagna.

E' per il secondo anno consecutivo che due eventi accendono i riflettori sull’Emilia-Romagna, la terra dei motori per eccellenza e sulla Riders’l land in particolare, quella porzione di territorio tra la Romagna e la Repubblica di San Marino, che ruota intorno al Misano World Circuit, da sempre patria di grandissimi talenti del motociclismo italiano ed internazionale.

Il doppio appuntamento arriva nel decennale della scomparsa di Marco Simoncelli e nell’anno dell’addio alle due ruote di Valentino Rossi. Il Gran Premio del Made in Italy e dell’Emilia-Romagna sarà infatti l’ultima gara di Valentino Rossi in MotoGP davanti al popolo della Riders’ Land e in Italia.
Sarà un weekend storico che accenderà sulle tribune un indimenticabile spettacolo, con l'abbraccio ed il ringraziamento ad uno dei più grandi campioni della storia dello sport italiano.

CALENDARIO PROVVISORIO MOTOGP 2022

8/10/2021

E’ stato svelato il calendario 2022 della MotoGp con le tappe provvisorie del mondiale. Ad aprire il campionato ci penserà come da tradizione il Gp del Qatar in notturna l’8 marzo. Il 20 dello stesso mese debutterà il nuovo circuito “Mandalika” in Indonesia. In Italia il Motomondiale arriverà il 29 maggio con il Gran Premio del Mugello, debutterà anche il Gp di Finlandia il 10 luglio, poi toccherà il 4 settembre al Gran Premio di San Marino e della Riviera di Rimini. La stagione si chiuderà come di consueto a Valencia il 6 novembre, per un totale di 21 appuntamenti.

ROMBO DI TUONO RIMANDATO AD OTTOBRE 2022

7/10/2021

Innanzi tutto ci scusiamo per non averlo fatto prima, prendere atto che Rombo di Tuono salta per il secondo anno consecutivo ha il sapore amaro di una sconfitta.

Organizzare una manifestazione così complessa, onerosa e impegnativa, in tutti i sensi, ha bisogno di certezze sulle regole, non è una cosa che si può mettere in piedi o improvvisare dalla sera alla mattina, può richiedere come nel nostro caso un'intero anno di impegno.

Certezze che sono mancate fin dall' inizio quando abbiamo chiesto conferma per la data a gennaio , poi con l'avvento del generale Figliuolo da fine aprile il centro Fiera è diventato un'Hub vaccinale smantellato qualche settimana fa. Era quindi impossibile fare qualsiasi ipotesi per una manifestazione che fa "dell'assembramento" il suo punto di forza.

Speriamo con tutto il cuore che nel 2022 si possa tornare alla normalità della nostra tanto bistratta routine, fatta di manifestazioni come la nostra che quest'anno per una ragione o per l'altra sono state annullate o abbiano subito delle restrizioni.

Speriamo che le mascherine tornino ad essere usate solo dai bambini a Carnevale e che per muoversi liberamente non ci vogliano più pass di nessun colore.

Speriamo di poter tornare ad abbracciarci e stringere, come abbiamo sempre fatto con il calore che contraddistingue da sempre il nostro mondo.

Buona strada a tutti.

100 ANNI DI MOTO GUZZI

21/9/2021

26 Settembre - 1 Novembre 2021
Santa Maria della Pietà - P.zza Giovanni XXIII - Cremona

Mostra a ingresso libero

Orari
Mar - Mer - Giov - Ven: 15.00-19.00
Sab - Dom 10.00-12.00 e 15.00-19.00
Lunedì chiuso

MOTO GRIGLIATA DELLA PACHECA ROCK BAR

27/7/2021

NUOVO APPUNTAMENTO per tutti gli AMANTI della CARNE!
Dal Mercoledì alla Domenica fino a fine SETTEMBRE avrete l'occasione di condividere con i vostri amici una super GRIGLIATONA di CARNE!
La MOTO GRIGLIATA della Pacheca Rock Bar è l'evento che fa per voi!
È consigliata la prenotazione.

Info e Prenotazioni: Antonio +39 346.8662383
Pacheca Rock Bar
via Pra del Principe, 2 Lazise VR

VOG ITALY HOSPITALITY

4/7/2021

per il 5° anno sarà presente il punto hospitality dedicato ai possessori di Victory Motorcycles; gli amici "victoriani" entreranno gratuitamente, fateci sapere se parteciperete.
349 0850698

Grande successo di presenze per Motor Bike Expo 2021

21/6/2021

Si chiude con un grande successo di presenze Motor Bike Expo 2021, il salone internazionale della moto di Veronafiere proposto, dal 18 al 20 giugno, in edizione estiva, prima manifestazione fieristica a tenersi in Italia dopo 15 mesi di fermo dell’attività e primo evento espositivo del settore moto dopo lo stesso MBE di gennaio 2020.

“Siamo orgogliosi di essere stati parte attiva della ripartenza di un sistema-chiave per l’economia italiana come quello fieristico. E di aver riportato in mostra, in mezzo alla gente, il mondo della moto” afferma Francesco Agnoletto, fondatore e organizzatore di Motor Bike Expo. “Ringrazio per questo Veronafiere, che ha condiviso il nostro sforzo, offrendoci veramente massima collaborazione. La soddisfazione più grande è di aver proposto agli appassionati una formula di successo, diversa da quella abituale di gennaio, ma ugualmente coinvolgente, in cui ognuno si è potuto sentire protagonista. Il parcheggio gratuito all’interno della fiera per chi è arrivato in moto, la possibilità di provare i nuovi modelli delle Case, la qualità sempre elevata dell’esposizione, sono state le chiavi di un eccellente risultato che ci fa guardare con entusiasmo a Motor Bike Expo 2022, già in calendario dal 13 al 16 gennaio”.

Festa e Giubileo del motociclista

17/6/2021

Santuario San Gabriele (TE): Festa e Giubileo del motociclista. Un vescovo biker guiderà centinaia di centauri in una gara di solidarietà per il Borneo.

Domenica 20 giugno 2021 centinaia di motociclisti da varie parti d’Italia arriveranno al santuario di San Gabriele, in provincia di Teramo, per la festa e il giubileo del motociclista, nel segno della solidarietà per il Borneo (Indonesia). E in testa a tutti, in sella a una fiammante moto, ci sarà il vescovo passionista Giulio Mencuccini, 75 anni, originario di Fossacesia (CH), missionario in Indonesia da quasi cinquant’anni e responsabile della diocesi di Sanggau (Borneo occidentale).

Monsignor Mencuccini organizza spesso tali incontri per sensibilizzare in particolare i giovani che amano la motocicletta a condividere con i più poveri la loro passione per le moto. Tutti i raduni da lui organizzati da vari anni hanno sempre lo scopo della solidarietà verso i poveri della sua diocesi nel Borneo, una diocesi in piena espansione, con decine di migliaia di cattolici, ma bisognosa di strutture quali chiese, scuole, asili, ospedali. Scopo del raduno è quello di raccogliere i fondi per costruire un asilo polivalente nella sua diocesi.

Il programma della giornata prevede l’arrivo dei partecipanti alle ore 9, quindi un giro turistico con sosta presso l’Abbazia di Santa Maria di Ronzano (in comune di Castel Castagna), la santa messa al santuario di San Gabriele alle ore 12, celebrata da monsignor Mencuccini, il passaggio della porta santa, la benedizione dei motociclisti e una preghiera speciale per tutti i motociclisti che hanno lasciato la vita sull’asfalto.