Notizie

Grande successo di presenze per Motor Bike Expo 2021

21/6/2021

Si chiude con un grande successo di presenze Motor Bike Expo 2021, il salone internazionale della moto di Veronafiere proposto, dal 18 al 20 giugno, in edizione estiva, prima manifestazione fieristica a tenersi in Italia dopo 15 mesi di fermo dell’attività e primo evento espositivo del settore moto dopo lo stesso MBE di gennaio 2020.

“Siamo orgogliosi di essere stati parte attiva della ripartenza di un sistema-chiave per l’economia italiana come quello fieristico. E di aver riportato in mostra, in mezzo alla gente, il mondo della moto” afferma Francesco Agnoletto, fondatore e organizzatore di Motor Bike Expo. “Ringrazio per questo Veronafiere, che ha condiviso il nostro sforzo, offrendoci veramente massima collaborazione. La soddisfazione più grande è di aver proposto agli appassionati una formula di successo, diversa da quella abituale di gennaio, ma ugualmente coinvolgente, in cui ognuno si è potuto sentire protagonista. Il parcheggio gratuito all’interno della fiera per chi è arrivato in moto, la possibilità di provare i nuovi modelli delle Case, la qualità sempre elevata dell’esposizione, sono state le chiavi di un eccellente risultato che ci fa guardare con entusiasmo a Motor Bike Expo 2022, già in calendario dal 13 al 16 gennaio”.

Festa e Giubileo del motociclista

17/6/2021

Santuario San Gabriele (TE): Festa e Giubileo del motociclista. Un vescovo biker guiderà centinaia di centauri in una gara di solidarietà per il Borneo.

Domenica 20 giugno 2021 centinaia di motociclisti da varie parti d’Italia arriveranno al santuario di San Gabriele, in provincia di Teramo, per la festa e il giubileo del motociclista, nel segno della solidarietà per il Borneo (Indonesia). E in testa a tutti, in sella a una fiammante moto, ci sarà il vescovo passionista Giulio Mencuccini, 75 anni, originario di Fossacesia (CH), missionario in Indonesia da quasi cinquant’anni e responsabile della diocesi di Sanggau (Borneo occidentale).

Monsignor Mencuccini organizza spesso tali incontri per sensibilizzare in particolare i giovani che amano la motocicletta a condividere con i più poveri la loro passione per le moto. Tutti i raduni da lui organizzati da vari anni hanno sempre lo scopo della solidarietà verso i poveri della sua diocesi nel Borneo, una diocesi in piena espansione, con decine di migliaia di cattolici, ma bisognosa di strutture quali chiese, scuole, asili, ospedali. Scopo del raduno è quello di raccogliere i fondi per costruire un asilo polivalente nella sua diocesi.

Il programma della giornata prevede l’arrivo dei partecipanti alle ore 9, quindi un giro turistico con sosta presso l’Abbazia di Santa Maria di Ronzano (in comune di Castel Castagna), la santa messa al santuario di San Gabriele alle ore 12, celebrata da monsignor Mencuccini, il passaggio della porta santa, la benedizione dei motociclisti e una preghiera speciale per tutti i motociclisti che hanno lasciato la vita sull’asfalto.

MBE 2021 Special Edition

14/6/2021

Ripartono le fiere internazionali e Motor Bike Expo è in pole position!

L’appuntamento è fissato dal 18 al 20 giugno: segnatelo in agenda.

Un evento dinamico, diverso, ricco di emozioni, per regalare un’esperienza senza eguali ai motociclisti, che saranno i veri protagonisti.

Troverai le ultime novità di mercato, attività agonistiche e gare, contest e competizioni, esposizioni indoor e outdoor, nel completo rispetto delle norme anti-covid.

WORLDSBK - MADE IN ITALY EMILIA ROMAGNA ROUND

27/5/2021

Il WorldSBK tornerà nel 2021 al Marco Simoncelli, dall’11 al 13 giugno.

Dopo la pausa del 2020, con la pandemia che ha imposto prima il rinvio a novembre, poi l’annullamento definitivo e la concomitante firma del rinnovo triennale a partire da quest’anno, il grande spettacolo delle derivate di serie sarà di nuovo protagonista in uno dei circuiti più amati.

Quest’anno si festeggerà il trentennale dalla prima gara della SBK®a Misano World Circuit.

L’appuntamento 2021 sarà denominato Made in Italy Emilia-Romagna Round.

MOTOR BIKE EXPO 2021 - LE DATE DEFINITIVE

28/4/2021

SI TORNA A CASA BIKERS!
A seguito dell’ultimo CdM è arrivata l'ufficialità: dal 15 giugno ripartono le Fiere internazionali: Motor Bike Expo annuncia quindi le nuove e definitive date dell’edizione 2021: dal 18 al 20 giugno!

ANCORA CAMBIAMENTI PER LA SBK2021

9/3/2021

Posticipato il round dell’Estoril a data da destinarsi.
Sarà il circuito Motorland di Aragon a ospitare, dal 21 al 23 maggio, il primo round del calendario 2021.
Confermati il round di Misano dall'11 al 13 giugno, unica tappa italiana.
NOVITA' - Si correrà ad agosto sul circuito di Navarra, nuovo per la SBK.
Ma il calendario non è ancora definitivo a causa della persistenza della pandemia.

LE NUOVE DATE DI MBE 2021

25/2/2021

Vi anticipiamo le nuove date di Motor Bike Expo 2021.
28-30 MAGGIO... Segnatele in agenda!

MBE 2021 - Misure anti Covid-19

23/2/2021

Scopri le linee guida e le soluzioni adottate per garantire la massima sicurezza degli espositori e dei visitatori di MBE 2021, nel rispetto delle norme anti Covid-19.

https://www.motorbikeexpo.it/linee-guida-e-soluzioni-adottate-per-vivere-motor-bike-expo-in-sicurezza/

BUONE FESTE

23/12/2020

Da tutto lo staff di Motoraduni.it BUON NATALE E UN FORTUNATO 2021!! Nella speranza di poterci incontrare di nuovo presto in strada!!
#INSIEMECELAFAREMO

54^ Befana Benefica annullata causa COVID-19

11/12/2020

54^ Befana Benefica Motociclistica “Un sorriso per un giorno” annullata causa COVID-19

Il tradizionale evento a scopo benefico che ogni anno, il 6 gennaio, raduna migliaia di appassionati centauri, nel 2021 non si terrà a causa dell’emergenza Coronavirus.

Certi della comprensione da parte di tutti, i soci del Moto Club Ticinese confidano nel ritorno dell’evento nel 2022 per una nuova ed entusiasmante edizione, e colgono l’occasione per ricordare che, se anche per il 2021 il giorno della Befana i motori rimarranno spenti e le moto chiuse in garage, i cuori dei centauri potranno però accendersi come ogni anno!

Lo spirito di solidarietà della manifestazione può infatti essere sostenuto grazie ad una piccola donazione visitando gli istituti agli indirizzi: www.piccolocottolengo.donorionemilano.it e www.sostieni.sacrafamiglia.org.