BEST OF ITALY RACE 2016 - ESPLOSIONE DI MOTORI


Motoraduno: BEST OF ITALY RACE


27/9/2016

Il Team del Best of Italy vuole ringraziare tutti coloro che hanno preso parte e hanno supportato il Best of Italy Race nella sua prima edizione.

E’ stata una grande avventura. Questa celebrazione dell’ingegneria italiana vuole essere da questo momento in poi un’istituzione annuale nel calendario dell’Emilia Romagna.

Alcuni momenti speciali:

Il rinomato test driver Valentino Balboni ha deliziato i fans dei motori nella giornata di Sabato, arrivando a bordo di una Lamborghini Miura.

La leggenda del mondo delle corse a due ruote, Giacomo Agostini, ha guidato il gruppo dei motociclisti a bordo della sua MV Agusta. Nel gruppo erano presenti anche il campione italiano Claudio Tiramani a bordo della sua Ducati Diavel e Danilo Prencipe a bordo della sua MV Agusta F3800.

Subito dopo è stato il turno delle apripista Formula 3, che hanno fatto strada alla categoria delle supercars, tra le quali: Ferrari 458 Challenge, 599 GTO, Lamborghini Aventador, Huracan, Murcielago, Gallardo, Diablo Roadster SV, Alfa Romeo 4C, Maserati Gran Turismo MC Stradale, Cinquone 695 Biposto e Abarth 695 Biposto.

Romeo Ferraris ha fatto parlare di sé, a bordo della sua Fiat 500, insieme a Sandro Munari, campione di altri tempi, leggendario nella sua Lancia Stratos. La pilota e supermodella Jodie Kidd ha preso parte alla salita a bordo della Maserati Super Monoposto creata appositamente per l’evento.

Le supercars hanno sfrecciato fino al primo stop a Lugagnano Val d’Arda, dove i piloti hanno dimostrato le capacità delle proprie vetture durante la prova di accelerazione. Alessandro Tinaburri si è aggiudicato la migliore accelerazione, arrivando a 138 km/h con la sua Formula Gloria.

Nella giornata di Domenica, la Lamborghini della Polizia ha fatto da apripista alla categoria delle moto, mentre le F3 e le auto Osella hanno trascinato il gruppo delle supercars. Jodie Kidd è passata alle due ruote ed ha affrontato la gara ciclistica per il titolo di King of The Mountain su una bicicletta Pinarello Dogma. Giancarlo Perini si è aggiudicato la vittoria, con uno straordinario tempo di 41:31.2.

Nella categoria dello scatto fisso i partecipanti hanno affrontato la difficile salita per Morfasso senza l'ausilio di marce e freni. Hanno preso parte alla competizione alcuni componenti de La Classica Racing Team: Nicholas Varani e Alessandro Carretti. Alla fine Alessandro Mariani ha conquistato la vittoria in 55:32.

Joe Macari e la sua splendida Maserati MC12 GT1 hanno rubato la scena, vincendo il premio per la Migliore Supercar (creato dall’artista Guy Portelli).

L’evento è stato un susseguirsi di rombi di motori, accompagnati da una magnifica esposizione di prodotti tipici locali piacentini.

Non vediamo l’ora di accogliere i piloti per l’edizione del 2017! (16-17 Settembre 2017)

In bocca al lupo!

Web: http://www.motoraduni.it/motoraduno/BEST-OF-ITALY-RACE/10512.htm