Notizie

Al via il Raduno europeo delle Harley Davidson

6/6/2024

Inizia l'European H.O.G. Rally, il raduno europeo delle Harley Davidson, che invaderà la spiaggia di velluto dal 6 al 9 luglio.

I primi bikers sono già arrivati e nel centro storico è tutto pronto per l'avvio ufficiale della manifestazione. I palchi allestiti in piazza Garibaldi e al Foro Annonario, insieme agli stand in piazza del Duca e nel parterre della Rocca Roveresca sono pronti e collaudati. Per quattro giorni la città e il lungomare centrale saranno un susseguirsi di sfilate di Harley Davidosn, di musica e di performance.

AMERICAN MOTOR SHOW

24/4/2024

Finalmente ritorna l’adrenalinico American Motor Show al Festival del Mondo!

Fiera Roma sabato 20, domenica 21, giovedì 25, sabato 27, domenica 28 Aprile e mercoledì 1 Maggio 2024

Due weekend all'insegna dell’adrenalina pura!! Sarà un viaggio nel mondo dei motori americani Action Live con spettacoli dal vivo no stop sulla pista dedicata!

Per l’occasione saranno allestite le tribune per emozionarsi dinanzi alle incredibili evoluzioni delle moto da Cross Acrobatiche che salteranno fino a 15 metri da terra e si cimenteranno in prove ai limiti dell’impossibile con il giro della morte e salti in caduta libera !!!

Un team di piloti e stunt di fama internazionale di auto vi esalteranno con spericolate acrobazie con i loro bolidi, effetti speciali, audaci inseguimenti, drifting adrenalinici ed in assoluta esclusiva per l’American Motor Show la macchina incendiaria.

E l’acclamatissimo ritorno del Monster Truck !! Un mostro di potenza allo stato puro che con le sue accelerazioni e salti pazzeschi atterrerà sulle auto all’interno della pista.

E ancora gare di pazzesche accelerazioni con potentissime auto elaborate, taxi drive con la possibilità da parte del pubblico di sedersi accanto a piloti professionisti e provare l’ebbrezza della loro spericolata guida!! Drifting, supercars, enduro, go kart da corsa, l’esposizione e le parate di Auto Americane, esposizione di bolidi, le Legends Car, i “motor games” e moltissime altre attrazioni e spettacoli che coinvolgeranno coraggiosi spettatori, alla presenza di bellissime motor girls.

Tutti i giorni spettacoli no stop !

A fare da corollario l’American Motor Village ubicato a fianco delle piste in cui potrete ammirare i raduni Harley Davidson, le Mustang e decine di auto che hanno fatto la storia come la mitica Shelby Eleanor !!!! E ancora le più prestigiose auto dei film di Holliwood!

Un spettacolo imperdibile che vi farà letteralmente battere il cuore !!!!

Ma non solo!!! Con un unico Biglietto potrete visitare i 30 Festival che si svolgono in contemporanea nei 6 giorni di manifestazione: il Festival dell'Oriente , Expo Japan, il Festival Irlandese, il Festival Scozzese, il Festival Country, il Rodeo di Monta dei Tori, gli spettacoli con i Cavalli, il That's America, il Festival dei Nativi Americani, il Festival dell'America Latina, il Festival Argentino, il Festival del Brasile, il Festival Spagnolo, il Festival del Giappone, il Festival del Portogallo, il Festival del Brasile, il Sushi Village, il Festival della Salute e Benessere, l'American Motor Show con il ritorno del Monster Truck, il Motor Village, l'Holi Festival, i Giochi dal Mondo, il Festival degli Artisti da Strada, Sport Games, lo Street World Food Festival, la Sfida delle Grigliate, Il Festival della Danza, il Festival del Folklore Romano e tantissimi altri format.

Sei imperdibili giornate che partendo da Roma vi faranno esplorare musica, cultura, gastronomia, folklore e spettacoli emozionanti provenienti da tutto il mondo!!

Vi aspettiamo !!

VESPE & LAMBRETTE - La mostra di un mito Italiano

15/4/2024

Mostra "Vespe&Lambrette" dal 20 Aprile al 1 Maggio 2024 nella Sala della Cancelleria, 22 a San Gimignano.
Inaugurazione Sabato 20 Aprile alle ore 17
Aperta dal 21 Aprile al 1 Maggio 2024 con orario 10-12 e 16-19.

EICMA RIDING FEST

9/4/2024

Conto alla rovescia per la grande festa targata EICMA del 27-28 aprile al Misano World Circuit Marco Simoncelli: per gli appassionati demo ride gratuiti su strada e off-road, ma anche experience dedicate ai più giovani e turni su pista a pagamento.

EICMA RIDING FEST, il nuovo format organizzato e promosso dall’evento espositivo meneghino in occasione del suo 110° anniversario, che si terrà nel fine settimana del 27 e 28 aprile al Misano World Circuit Marco Simoncelli.

Agli appassionati è sufficiente accedere al ticket shop sul sito ufficiale di EICMA e registrarsi per ottenere gratuitamente il titolo d’ingresso che consentirà loro di entrare nel paddock del circuito di Santa Monica, dove troveranno più di 250 moto in prova, spettacoli, intrattenimento, gaming, attività riservate ai giovani e anche ai bambini da 6 a 12 anni.

Con lo slogan “Ne avete viste tante, ora è tempo di provarle”, l’Esposizione internazionale delle due ruote chiama così a raccolta il suo grande pubblico nel cuore della Motor Valley per un evento senza precedenti, che promette di accontentare i gusti di un ampio parterre di appassionati. L’offerta della due giorni dell’EICMA RIDING FEST di Misano prevede infatti demo ride gratuiti su asfalto, che si svilupperanno nel territorio circostante il circuito, test off road su uno specifico fettucciato aperto sia alle enduro specialistiche che alle bicilindriche e turni di prova sulla pista internazionale (unica experience a pagamento) con la gamma supersportive e hypernaked. E poi spazio anche ai più giovani con due proposte specifiche e propedeutiche a loro dedicate: una riservata alla prova dei 125 e uno per i bambini e le bambine dai cinque ai dodici anni sviluppata grazie alla collaborazione con la FMI (Federazione Motociclistica Italiana).

Il fine settimana dell’EICMA RIDING FEST offre al pubblico anche un entusiasmante palinsesto di intrattenimento sviluppato sul modello vincente di MotoLive, il contenitore di EICMA che nell’evento novembrino ospita gare titolate, spettacoli, momenti palco con talent e piloti, run di freestyle motocross, trial acrobatico e tanto altro ancora.

Il biglietto, gratuito, consentirà solo di accedere all’area paddock e all’evento, mentre poi ogni appassionato potrà richiedere e attivare le varie experience di guida direttamente in loco ai desk delle Case costruttrici e nelle varie aree tematiche fino a esaurimento della disponibilità dei veicoli.

Tra i marchi moto che hanno già confermato la loro presenza troviamo Aprilia, Betamotor, Benelli, BMW, CF MOTO, Ducati, E-Boost Fantic, Honda, Kawasaki, Kove, Moto Guzzi, Moto Morini, Mondial, MV Agusta, Next, QJ Motor, Royal Enfield, SWM, Suzuki, Triumph, TM Moto, T-Moto, Voge, Yamaha e Zero Motorcycles.

Biglietti e maggiori informazioni su www.eicma.it

IV° MOTO TOUR 2024

15/3/2024

TRE GIORNI ALL'INSEGNA DEL DIVERTIMENTO TRA CURVE E SVAGO, PERCORRENDO I FAVOLOSI PASSI APPENNINICI E LA RIVIERA TIRRENICA VERSO OSTIA, CASTIGLIONE E L'INCANTEVOLE ISOLA DEL LIRI.

PASSO: TURISTICO-SPORTIVO RISPETTANDO I LIMITI DI VELOCITÀ E LE NORME STRADALI

PARTENZE: AVELLINO E BENEVENTO
TERMINE ISCRIZIONE 24 MAGGIO

per info e adesioni scrivere su whatsapp:
392 71 83 853 DOMENICO
329 14 86 165 SALVATORE

ASI MOTODAY 2024

15/3/2024

L’ASI Motoday è pronto a far accendere le motociclette storiche di tutta Italia per dare il via alla nuova stagione radunistica. Si svolge domenica 7 aprile 2024 in modalità “diffusa”: i Club Federati ASI di tutta Italia organizzano eventi indipendenti scegliendo, per l’occasione, le basiliche e le cattedrali presenti sul proprio territorio.

Il tutto verrà condiviso con collegamenti in diretta streaming sui canali web e social dell’Automotoclub Storico Italiano. Quest’anno, la “regia” della diretta streaming sarà nel centro storico di Pesaro, Capitale Italiana della Cultura 2024, dove sarà allestita una imperdibile mostra su 100 anni di storia a due ruote con la partecipazione dei Club Federati ASI delle Marche.

Con questa manifestazione diffusa e condivisa, ASI mette in pratica i numerosi protocolli d’intesa siglati con enti e istituzioni quali, ad esempio, ENIT (Agenzia Nazionale del Turismo), ANCI (Associazione Nazionale Comuni Italiani), Istituto Italiano dei Castelli, Stati Generali del Patrimonio Italiano, Associazione Città dei Motori.

CALENDARIO MOTOGP 2024

1/2/2024

Con l’annuncio del calendario 2024, per la MotoGP™ si delinea una stagione da record fatta di 21 appuntamenti.
Il primo round sotto le luci del Qatar il 10 marzo, la chiusura a Valencia il 17 novembre, sul circuito Ricardo Tormo.
Due le tappe italiane: Mugello (31 maggio - 2 giugno) e Misano (6-8 settembre).

ISCRIVITI AL NOSTRO NUOVO CANALE WHATSAPP

30/1/2024

Abbiamo lanciato il nuovo canale WhatsApp dedicato ai portali del nostro gruppo.
Iscriviti per ricevere news su motoraduni e autoraduni, segnalazioni e promozioni dai Bikershotel, food e idee di viaggio con itinerari.

Per accedere al nostro canale WhatsApp se sei su mobile basta cliccare sul link qui sotto e successivamente sul pulsante “Iscriviti”
https://whatsapp.com/channel/0029VaHGz9qAjPXLHBuuFC2t

Se invece sei su desktop, puoi inquadrare col cellulare il QR Code che trovi nell'immagine.

8 MARZO, LA FESTA DELLE MOTOCICLISTE!

23/1/2024

In occasione della giornata internazionale dei diritti delle donne, Motodays riserva un evento intero alle motocicliste, che si chiamerà “Motociclista Sostantivo Femminile”. L’iniziativa, patrocinata da Sport & Salute, prevedrà, per le motocicliste, momenti formativi, in aula e pista, a numero chiuso ed iscrizione gratuita (su form su www.motodays.it), organizzati in collaborazione con GSSS Point Roma; la premiazione delle donne professioniste del motociclismo, figure professionali molto diverse tra di loro ma tutte caratterizzate dall’ambito, il mondo motociclistico; gli incontri ed i racconti di viaggio delle moto viaggiatrici, ospiti di Welcome bikers, l’area turismo; fino ad una parata di sole motocicliste, che partirà da Motodays e arriverà in serata al centro di Roma, in collaborazione con la Polizia locale ed il Moto Club Disorientati. Ospiti della giornata le pilote del Campionato Italiano e tante tante motocicliste! Per la giornata dell’8 marzo sarà ovviamente riservato l’ingresso gratuito a tutto il pubblico femminile.