MC Trasimeno “G. Capecchi” - Trofeo delle Regioni MX


Motoraduno:


3/10/2011

Debutta sabato 8 e domenica 9 ottobre, sulla pista di Gioiella, il Trofeo delle Regioni di Motocross, organizzato dal Moto Club Trasimeno di Castiglione del Lago, dedicato e intitolato alla memoria di Alberto Morresi, il vice-Presidente scomparso esattamente 3 anni fa.

Ciascun Comitato Regionale potrà schierare al massimo tre squadre composte ciascuna da tre piloti, uno nella 125 (under 17, aperta anche ai Senior del minicross purché quattordicenni), uno nella MX2 e uno nella MX1; sono escluse le licenze Elite per rimarcare il carattere di festa del motocross regionale.
La formula della manifestazione, organizzata in collaborazione con il promoter FX Action, ricalca quella del Trofeo Marinoni di minicross; sabato pomeriggio si girerà per le prove ufficiali, domenica mattina si svolgeranno le qualificazioni e nel pomeriggio le manche decisive.

L’iniziativa completa un “buco” nel panorama dei trofei per squadre regionali che già comprendeva, altre al mini, già enduro, trial e supermoto, e intende soprattutto ricordare Alberto Morresi, ternano, uomo di sport, sempre vicino ai piloti e agli organizzatori più di quanto non lo fosse all’attività di scrivania. Dopo aver esordito nel ’70 come Commissario Sportivo ed aver ricoperto la carica di Presidente del Moto Club Liberati di Terni, la sua città, alla quale era legatissimo, Morresi è stato Presidente onorario del Gruppo Commissari di Gara, Presidente della Commissione Tecnico-Sportiva Nazionale e poi, dal 2006, vice-Presidente vicario della FMI.
Si è spento il 6 ottobre 2008, all’età di 70 anni.
Ma il suo ricordo è ancora vivo.

Per maggiori informazioni: www.mctrasimeno.com.