Motoraduno Internazionale dello Stelvio - Scatta il conto alla rovescia


Motoraduno:


27/6/2011

Sondalo 27/06/2011

Ultimi preparativi, ultimi ritocchi, ultime verifiche e poi sarà di nuovo Motoraduno.
Sondalo, con la collaudata macchina organizzativa, e lo Stelvio sono pronti ad abbracciare nuovamente le migliaia di mototuristi che hanno già prenotato il primo fine settimana di luglio 2011 per il "grande ritorno".
Ma si stanno mobilitando anche le altre località della provincia di Sondrio che, per la prima volta in modo organico (attraverso enti, istituzioni e consorzi) viene coinvolta in quello che è il primo grande evento dell'estate turistica di Valtellina e Valchiavenna.
Un evento che, per quanto riguarda il programma dei tre giorni, ricalca la collaudata formula che per quasi quarant'anni ha caratterizzato il Motoraduno Internazionale dello Stelvio.
Tutti i dettagli della manifestazione si possono consultare sul sito internet www.motoraduno-stelviointernational.com diventato il punto di riferimento per la comunità virtuale (ma solo fino alla vigilia dell'incontro) dei moto turisti. Ed a proposito di moto turismo ricordiamo che il 35° Motoraduno
Stelvio International è classificato come Motoraduno Internazionale d'Eccellenza e fa parte del Campionato Italiano Turismo 2011.
Ci sono dunque tanti motivi, per chi ama il turismo in motociletta, per partecipare all'evento. Evento che torna dopo due stagioni di pausa di riflessione (stagioni nelle quale in molti hanno capito la reale importanza dell'appuntamento anche e soprattutto in chiave turistica).
Confermatissimi gli spettacoli e gli intrattenimenti; confermati i voli turistici e gli appuntamenti con la parata delle luci. Confermato soprattutto l'appuntamento con la gastronomia tipica... e un nuovo spazio esclusivo Valtellina
Ma ci saranno anche alcune novità. Una in particolare legherà il Motoraduno di Sondalo e dello Stelvio alla solidarietà. Una quota delle iscrizioni verrà infatti destinata a sostenere i progetti dell'associazione Cancro Primo Aiuto impegnata ad aiutare l'ospedale Morelli di Sondalo e le strutture sociosanitarie locali nella assistenza ai malati oncologici. Un segno di attenzione che mostra la nuova filosofia del Motoraduno che non può essere soltanto un incontro senza freni inibitori.
Testimonial di Cancro Primo Aiuto ed amico del Motoaduno è l'alpinista Marco Confortola che sarà presente alla manifestazione, premierà i partecipanti ed i club stranieri e darà il via sabato sera alla spettacolare parata delle luci.
L'evento sarà presentato ufficialmente la prossima settimana nel corso di un incontro stampa a Milano presso il palazzo della Regione Lombardia presenti i vertici regionali e provinciali.

Qui sotto trovate ulteriori informazioni e in allegato trovate delle foto qual'ora vogliate utilizzarne qualcuna per i vostri articoli.
Il 35° Motoraduno Stelvio International si svolgerà nelle giornate 1-2-3 Luglio 2011.
La manifestazione come da tradizione avrà la base logistica a Sondalo (SO) e prevede l'afflusso dei bikers al Passo dello Stelvio.
Questa manifestazione come si può anche capire dal nome è un raduno motociclistico internazionale con rinomata tradizione alle spalle, nelle sue edizioni migliori ha fatto superare gli 11000 iscritti ufficiali stimando però afflussi di persone durante i tre giorni classici di 30000/40000, dato che la presenza turistica della zona è alta in quanto periodo estivo.
La Federazione Italiana Motociclistica ha classificato il 35° Motoraduno Stelvio International come Motoraduno Internazionale d'Eccellenza e la reso parte del Campionato Italiano Turismo 2011.
Il ritorno all'organizzazione del Motoclub Stelvio International è stata la gioia per molti motociclisti che nelle passate edizioni erano abituati a partecipare annualmente all'evento, ne sono testimonianza i gruppi facebook e twitter che seguono costantemente le notizie del raduno e il crescente numero di accessi al sito ufficiale http://motoraduno-stelviointernational.com/ .
Il sito internet è stato visitato da tutti i continenti con prevalenza europea, alcune informazioni le potete trovare alla pagina http://www.motoraduno-stelviointernational.com/index.php/info/statistiche-e-numeri, in facebook il gruppo Motoclub è seguito da più di 2300 persone, la pagina facebook vanta più di 800 persone e l'account twitter con prevalenza stranieri è seguita da più di 400 persone.
Il programma definitivo prevederà nella tre giorni sondalina una festa continua che animerà la gioia non dei soli motociclisti ma anche della provincia di Sondrio che quest'anno contenta del ritorno dell'evento ha deciso di far pregio alla manifestazione di tutti i patrocini provinciali possibili e del logo Valtellina.
Il motoclub in accordo con la Cancro Primo Aiuto Onlus ha deciso che oltre che a una festa per i motociclisti l'evento sia un'occasione per aiutare la lotta contro il Cancro donando per ogni motociclista iscritto 1€ che dovrà essere utilizzato per finanziare l'ospedale di Sondalo.
Durante la manifestazione ci sarà un'area Valtellina in cui si potranno degustare prodotti Valtellinesi e inoltre le comunità montane della provincia promuoveranno il turismo della valle.
Come da tradizione nei tre giorni ci saranno concerti gratuiti e grazie ai ben oltre 250 volontari si potrà mangiare e bere grazie alla cucina che viene allestita per l'occasione nel tendone della manifestazione.

Il programma prevede

Venerdì 1 luglio 2011
10.00 > Apertura Iscrizioni Sondalo e Passo Stelvio
18.00 > Chiusura iscrizioni Stelvio
21.30 > Chiusura Iscrizioni Sondalo
21.30 > Madmartigan in concerto
23.30 > Uppercut in òrchestra in concerto
01.30 > Safety time: video spot per la vostra sicurezza

Sabato 2 luglio 2011
09.00 > Apertura Iscrizioni Sondalo e Passo Stelvio
16.00 > spettacolo con bici da trial Petrella Racing Trial
17.00 > Black Monkey in concerto
18.00 > Chiusura iscrizioni Stelvio
20.00 > Premiazioni FMI: classifiche stranieri
20.30 > Safety time: video spot per la vostra sicurezza
20.45 > Stonebreaker in concerto
21.30 > Chiusura Iscrizioni Sondalo
22.00 > Parata delle luci
22.45 > Eurosmith in concerto
00.30 > Animazione Radio Number One
01.45 > Safety time: video spot per la vostra sicurezza

Domenica 3 luglio 2011
08.00 > Apertura Iscrizioni Sondalo e Passo Stelvio
10.00 > Classifiche speciali a sorpresa
12.00 > Chiusura Iscrizioni Sondalo e Passo Stelvio
13.00 > Premiazioni ufficiali FMI
14.00 > gara MotoGP su maxischermo

altre informazioni potete trovarle sul sito web.

Anche se il programma è definitivo le sorprese per i motociclisti non sono finite la prima che abbiamo pubblicato è quella che durante l'evento verranno regalate 10000 sacche porta casco della Tucano Urbano

Potete copiare contenuti e informazioni anche dal sito internet citando la fonte http://www.motoraduno-stelviointernational.com

Web: http://www.motoraduno-stelviointernational.com