ROMBO DI TUONO 2015


Motoraduno: ROMBO DI TUONO 2015


10/9/2015

Il 3 e 4 ottobre 2015 a Montichiari (BS)
Tutto pronto per Rombo di Tuono 2015
La tredicesima edizione della Rassegna Italiana dedicata al Mondo Custom vedrà la partecipazione di oltre un centinaio di aziende. In programma concerti, run in moto, bike show e molto altro

Brescia, settembre 2015 – Manca meno di un mese alla tredicesima edizione di Rombo di Tuono, che si svolgerà sabato 3 e domenica 4 ottobre presso il Centro Fiera di Montichiari, in provincia di Brescia e gli organizzatori hanno già delineato un fitto programma di eventi ad alto contenuto di custom style.
Ecco un primo elenco dei più importanti e imperdibili “eventi nell’evento” che Rombo di Tuono 2015 porterà in Fiera per i tanti appassionati di questa manifestazione, nata nel 2001, che nell’ultima edizione ha visto la presenza di oltre 12.000 visitatori.
Il Campionato Italiano Costruttori Custom (KICK 2015) vedrà la partecipazione dei più noti professionisti italiani del mondo custom. Questo bike show è infatti riservato esclusivamente a loro e mette in palio ricchi premi offerti da Zodiac, azienda olandese conosciuta da oltre 40 anni per la qualità dei suoi componenti after market dedicati a moto Harley-Davidson. Il montepremi è infatti di 3.000 euro in accessori, che si sommano ad altri 3.000 euro in contanti offerti dagli organizzatori di Rombo di Tuono. Tra le caratteristiche che rendono unico nel panorama italiano questo contest c’è anche la partnership con la Federazione Italiana Customizer e l’associazione americana International Master Bike Builders Association (IMBBA). Le special inoltre dovranno essere funzionanti e raggiungere il palco della premiazione a motore acceso, per la gioia del pubblico. A votare le moto in concorso una giuria internazionale coordinata dal Presidente della IMBBA Jeff Starke. La partecipazione non è riservata ai soli espositori presenti in Fiera, per i quali è gratuita, ma è aperta a tutti i customizer professionisti titolari di un’azienda, al costo di 50 euro.
Sempre i costruttori di moto speciali saranno protagonisti sabato durante il Customizer Run. Le special presenti a Rombo di Tuono infatti funzionano e non amano solo la staticità delle pedane dei bike show. Saranno quindi ammirate anche sulle strade, guidate dai loro creatori durante il run cittadino, per poi fare rientro in Fiera.
Spazio anche agli appassioni non professionisti, che amano costruirsi o customizzare la moto in garage, con il Riders Bike Contest, bike show riservato ai privati organizzato in collaborazione con la rivista LowRide. Anche per questo contest sono in palio ricchi premi: il vincitore partirà per il viaggio Wild West Tour negli Stati Uniti in sella a una Harley-Davidson, grazie alla collaborazione con uno dei partner storici della manifestazione: Altrimenti Viaggi in Moto di Verona. Nasce quest’anno invece una nuova partnership con l’azienda italiana Spark Exhaust Technology, azienda di Curtatone (MN) leader nella produzione di impianti di scarico per auto e moto, che offrirà ai primi tre classificati altrettanti terminali dedicati a moto special. Per iscriversi al contest basta scaricare il tagliando dal sito www.lowride.it, compilarlo e rispedirlo allegando una foto e una scheda tecnica della moto. La partecipazione in questo caso è gratuita per tutti e dà diritto a due pass d’ingresso per la durata dell’intera manifestazione.

Gli eventi non finiscono qui e non riguardano solo il mondo delle due ruote ma tutto ciò che ruota attorno alla kustom kulture: organizzato dal club Sbarbari Klan in collaborazione con la rivista Chop and Roll andrà in scena US Car Contest, riservato ad auto americane costruite prima del 1965. Per l’occasione, sempre all’interno della Fiera, si svolgerà la quinta edizione di Rockin’ Roddin’ Reunion, raduno al quale saranno presenti i più rappresentativi car club italiani e stranieri. Il contest artistico Kustom Art in the Garage vedrà invece la partecipazione dei più interessanti esponenti delle arti figurative, tra cui aerografisti e pinstriper.
Spettacoli e musica saranno il filo conduttore per chi verrà in Fiera a Montichiari durante questa due giorni. Cherry Twins porterà in scena performance di burlesque interpretate dalla sue allieve; inoltre si susseguiranno concerti di musica rock. Imperdibile il party di sabato sera, dopo la chiusura della Fiera, presso il locale El Forajido di Bagnolo Mella (BS). Tra galeoni e pirati si esibiranno gli Sbarbari Klan con la loro musica anni Cinquanta.
Per chi verrà con la propria moto in Fiera una possibilità in più: domenica mattina si svolgerà infatti un run gratuito lungo le zone più suggestive del Lago di Garda, che partirà dal Centro Fiera e sarà organizzato dal club I Santi di Brescia.
Rombo di Tuono è anche e soprattutto una Fiera dove fare buoni affari. Oltre un centinaio saranno gli espositori presenti, tra cui officine specializzate, aziende di abbigliamento, accessoristica e merchandising che si propongono in maniera molto efficace grazie alle condizioni economiche particolarmente vantaggiose che trovano a Rombo di Tuono, a tutto vantaggio del pubblico di appassionati che qui troveranno prezzi competitivi.

Tra gli espositori da segnalare la presenza della concessionaria ufficiale Harley-Davidson Brescia che, oltre a un’esposizione della gamma 2016, offrirà un demo ride con i nuovi modelli della Casa di Milwaukee, mentre il relativo Brescia HOG Chapter sarà il punto di riferimento per gli hogger e per dare informazioni sulle sue iniziative, tra cui la seguitissima gara di regolarità Chrono Alps 500.
Rombo di Tuono attende gli appassioni di moto, auto e custom il 3 e 4 ottobre a Montichiari, all’interno del Festival dei Motori, per un week end all’insegna del mondo della personalizzazione. Il biglietto giornaliero costa 8 euro, l’abbonamento week end 12 euro. Orari: sabato dalle 9 alle 20, domenica dalle 9 alle 19.

Web: http://www.rombodituono.it