PURPLE BAND (Deep Purple Tribute)

Pordenone, PN

Genere musicale: ROCK


 Zoom locandina
Sito www.purpleband.it
Email. info@purpleband.it
Tel. 338.2606087

Il gruppo nasce a Pordenone nella primavera del 2004 grazie all' iniziativa del potente e cristallino cantante Giuseppe Capo che unisce a sé i due virtuosi strumentisti Costantino Garbo e Alessandro Bertolo (rispettivamente tastiera e chitarra) e il talentuoso drummer Lorenzo Rampon.

Nell’estate del 2012 dopo un lungo periodo di collaborazione e varie esperienze con musicisti diversi, l’organico della band si rinnova con l’arrivo di nuovi elementi che di seguito presentiamo:

Cristian Andreazza (Keyboards): dall’impostazione classica, fin da adolescente Cristian trova la sua dimensione nel suono distorto dell’ organo Hammond, nel quale ha riconosciuto la sua vera anima rock-blues. Caratteristica peculiare è la sua fedele interpretazione dei brani con energia e personalità.

Matteo Pancot (guitar): complice l’insegnante di matematica Matteo viene iniziato alla passione per i Deep Purple e quindi alla chitarra elettrica. Dopo anni di studio e varie esperienze live con alcune cover band locali trova la sua naturale inclinazione allo stile Blackmoriano sia a livello di sonorità che di esecuzione.

Mattia Casanova Crepuz (bass guitar): si appassiona al basso elettrico dopo un periodo di ascolto di buona musica rock, in cui scopre le “galoppate” caratteristiche di alcuni celebri riffs hard & heavy. Dopo varie esperienze da semi professionista si unisce alla band apportando un notevole e sofisticato sound.

Francesco Paris (drums): nonostante la sua giovanissima età ha accumulato esperienza in ambito rock, Folk Metal e jazzistico. Dotato di groove, potenza e precisione, entra a far parte della band con grande entusiasmo per il genere musicale che più lo contraddistingue.

Il gruppo già dalle prime serate si fa notare per la professionalità e per l'impatto emotivo che sfodera durante gli innumerevoli spettacoli live tenuti nei locali e nei festival di tutto il triveneto. Da buoni conoscitori della musica e dell' ideologia purpleiana, i 5 non si limitano a riproporre nota per nota le famose canzoni del gruppo, ma riescono a renderle sempre nuove e vibranti grazie all' improvvisazione che è uno dei punti forti del quintetto, senza però distruggere o stravolgere le versioni originali delle canzoni.

Dunque, improvvisazione, sudore e grande rock, questo succede nei palchi dove la Purple Band si esibisce, se per caso siete nei paraggi e sentite che c'è un loro show li vicino, andateci, non ne rimarrete delusi!!!

Verificate sempre che le informazioni contenute in questa pagina siano corrette. Tutti i marchi citati e i loghi riprodotti sul Sito appartengono ai legittimi proprietari. Detti marchi sono citati a scopo illustrativo e informativo.
Fonte: sito web ufficiale dell'evento o segnalazione pervenutaci.

Mappa

Clicca qui per interagire con la mappa