BISON TREFFEN

Dal al
Cotronei, KR, Italia


 Zoom locandina

Tipo evento: motovacanza

Organizzatore: INDIAN BIKERS MC CATANZARO

Sito http://www.indianbikersmc.it
Email. indianbikers.catanzaro@email.it
Tel. 338/9268641
Evento Aperto a tutti / Open to all
↓ Bikershotel: dove dormire
↓ Mappa

Il Bisontreffe vuole essere la risposta tutta Italaina all’ormai noto elefantentreffen, il luogo del raduno si estende per chilometri ai piedi del monte Gariglione proprio sulle rive del lago Ampollino.
Il clima mite permette nonostante le copiose nevi invernali una temperatura che difficilmente scende sotto lo zero, permettendo così di evitare gelate che arrecherebbero problemi alla viabilità.
Le strade che portano al lago ampollino sono spazzate giornalmente e ben praticabili poiché tutte strade provinciali e statali, nonché la vicinanza ai villaggi come il Palumbosila ( solo 2km) permette il pronto intervento di spazzaneve e di protezione civile in qualsiasi momento.
Il Lago Ampollino si trova ubicato al centro della Calabria, raggiungibile da Cosenza e da Crotone tramite la strada statale 107 che taglia le due Provincie Calabresi. Il lago , si adagia in una splendida vallata verdeggiante, ricca di boschi meravigliosi dove è piacevole perdersi in passeggiate senza fine a cavallo della propria moto. I prati attorno al lago sono di grande estensione permettendo così attività all'aria aperta e sport di montagna.
Il lago è facilmente raggiungibile anche dal capoluogo di Regione, Catanzaro per mezzo della strada statale 109, anche essa ben curata.
La caratteristica di questo lago è la sua centralità, nonostante l’ubicazione a 1.500 mt d’altezza le sue rive si estendono all’iterno delle tre provincie di Catanzaro Cosenza e Crotone
La nostra associazione ha scelto il lago Ampollino poiché facilmente raggiungibile dalle provincie di Catanzaro, Crotone e Cosenza.
A due passi abbiamo la struttura del Palumbo Sila che sorge alle pendici del monte Gariglione, al confine col Parco Nazionale della Calabria, e si affaccia proprio sul lago Ampollino.
È costituito da residences, ville ed alberghi circondati da un bosco di pini e faggi secolari ( con cui noi stiamo stringendo convenzioni al fine di far pernottare i partecipanti che non volessero usufruire dell’area camping gratuita).
Il Villaggio offre la possibilità di godersi le vacanze con soggiorno in hotel oppure con la formula del fitto settimanale degli appartamenti.
Molteplici sono le attività ricreative (animazione, sagre, spettacoli, discoteca, eventi ...) e sportive (sci e snowboard con neve programmata e illuminazione notturna, motoslitte, pattinaggio su ghiaccio, bob artificiale e sci estivo, tennis, calcio, calcetto, pallavolo, basket, pesca sportiva, equitazione, trekking, quad, go-kart,...).


[Banner Autoraduni.it]

↑ Torna su

Prenota presso un Bikershotel


€ 80,00
Info
stella stella stella stella S

NATIONAL PARK HOTEL & SPA

Trepidò, KR,  Piazzale seggiovia, Italia
distanza 14.9 km

Hotel 4 stelle in Calabria sull’Altopiano Silano, nel cuore del mediterraneo.

Verificate sempre che le informazioni contenute in questa pagina siano corrette. Tutti i marchi citati e i loghi riprodotti sul Sito appartengono ai legittimi proprietari.
Detti marchi sono citati a scopo illustrativo e informativo. Fonte: sito web ufficiale dell'evento o segnalazione pervenutaci.

Mappa

Clicca qui per interagire con la mappa

↑ Torna su