FURBINENTREFFEN 2018

Dal al
Sorrento, NA, Italia


 Zoom locandina

Tipo evento: motoincontro

Organizzatore: Tamoè/Acsi

Sito http://www.furbinentreffen.it
Email. furbinenancheio@furbinentreffen.it
Tel. Andrea 393 4690651 - Claudio 335 5770077
Evento Aperto a tutti / Open to all
↓ Bikershotel: dove dormire
↓ Bikersfood: dove mangiare
↓ Mappa

Richiedi credenziali gestione evento

La diciannovesima edizione del più importante raduno invernale italiano sarà dedicata alla musica napoletana contemporanea e al suo esponente principale: Pino Daniele

Da diciannove anni il Furbinentreffen è un appuntamento irrinunciabile per i motociclisti arditi che non hanno paura del freddo invernale, ma che amano già i primi cenni di primavera. Arrivano da ogni parte di Italia per godere del meglio della tradizione turistica della Campania, che con le sue costiere incanta il mondo: buon cibo, belle strade, storia, tradizioni e bellezza in ogni angolo.
Caratteristica del raduno è sempre stato il nome del rally, il giro turistico e della festa serale nella giornata del sabato.
Quest'anno, a tre anni dalla scomparsa del cantante napoletano più famoso degli ultimi 40 anni, il Furbinentreffen vuole celebrare la musica napoletana contemporanea dedicando il tour delle costiere e la serata del sabato a Pino Daniele.
La cover band più famosa del celebre cantante - Spazio Medina - terrà un concerto percorrendo le canzoni più famose di Pino Daniele, comprese le musiche di “SOTTO 'O SOLE”, che per altro fecero da colonna sonora al film “Pensavo fosse amore... invece era un calesse” di Massimo Troisi, altro compianto artista fraterno amico di Pino.
Ecco quindi che questo tripudio di strade, che paiono disegnate apposta per essere percorse in moto, si assocerà ai sapori che i partecipanti scopriranno nelle soste programmate lungo il percorso, ai panorami da gustare fino al tramonto, per poi deliziare le orecchie con una band talmente credibile che chiudendo gli occhi si potrà sognare di ascoltare Pino come fosse lì presente.

Ma non pensiate si tratti di un raduno all'insegna della malinconia, la gioia sarà tanta, insieme alla condivisione di momenti indimenticabili. Ma non è da escludersi possa diventare vero il detto:
“Chi arriva al sud piange due volte” come si diceva in un celebre film di qualche anno fa. Infatti non di rado sulle guance di qualche motociclista – proveniente perlopiù dal nord – si è vista scorrere la lacrimuccia, per il dispiacere di dover lasciare il tepore del clima e le tante belle cose, per tornare in lande meno accoglienti.
Ma tant'è! Si aspettava l'edizione successiva.

Il Furbinen 2018 sarà una fantastica occasione per visitare uno dei luoghi più celebrati al mondo, in compagnia di amici motociclisti e alla scoperta di una cultura che regala sapori e musiche straordinarie.

PROGRAMMA

Venerdì 23 febbraio
• Accoglienza dei partecipanti,
• Cena con menù degustazione a base di specialità “di terra” abbinate ai migliori vini locali e festa con premi e cotillon

Sabato 24 febbraio
• Accoglienza dei partecipanti con arrivo il sabato,
• Partenza del “RALLY SOTTO 'O SOLE”, itinerario con road-book in una sorta di caccia al tesoro in moto lungo la Penisola Sorrentina e la Costiera Amalfitana. Un percorso eno-gastronomico e culturale attraverso gli angoli più belli di questa splendida regione, alla scoperta delle sue perle storiche ed artistiche, con assaggi di indimenticabile tipicità,
• Cena con menù degustazione a base di specialità “di mare” abbinate ai migliori vini locali,
• Serata con concerto della tribute band di Pino Daniele “Area Medina”

Domenica 25 febbraio
• Colazione, “brunch sorrentino” e arrivederci al Furbinen 2019.

[Banner Autoraduni.it]

↑ Torna su

Prenota presso un Bikershotel


€ 25,00
Info

AGRITURISMO CASA SCOLA

Gragnano, NA,  Via Fornace 1, Italia
distanza 18.7 km

Agriturismo Casa Scola il luogo dei sogni dove poter vivere la magia della Penisola Sorrentina, Ristorante e B&B


€ 65,00

Info

CASA JAMMONE NAPLES B&B

Napoli, NA,  Via Avvocata, 7, Italia
distanza 28.6 km

Possibilità di tour in Vespa/Scooter per una panoramica della città e per scoprire la collina di Posillipo, il quartiere Chiaia ed il Vomero

Mangia presso un Bikersfood

RISTORANTE AMICI MIEI

Ristorante - Napoli (NA)

Via Monte di Dio, 77
Distanza: 27,35 km

Atmosfera magica nel cuore di Napoli Al Ristorante AMICI MIEI, ogni piatto è ben presentato, abbondante e profumatissimo, gli ingredienti sono di prima scelta e trattati senza snaturare il loro sapo ...continua

TRATTORIA IL FOCOLARE

Trattoria - Barano d'Ischia (NA)

Via Cretajo al Crocefisso, 3
Distanza: 51,74 km

La Trattoria il Focolare è una pietra preziosa incastonata in uno dei polmoni verdi dell’isola d’Ischia, sulla collina del cretaio a Barano d’Ischia. La trattoria è il racconto autentico dell ...continua

Verificate sempre che le informazioni contenute in questa pagina siano corrette. Tutti i marchi citati e i loghi riprodotti sul Sito appartengono ai legittimi proprietari.
Detti marchi sono citati a scopo illustrativo e informativo. Fonte: sito web ufficiale dell'evento o segnalazione pervenutaci.

Mappa

Clicca qui per interagire con la mappa

↑ Torna su